|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema per il mago del cancellino
Grazie a tutti in ogni caso per la lettura.
S', qui ci vuole un mago con le sfere. Il problema è questo (siamo in Win XP): -mi trovo in una cartella che voglio eliminare un file derivato da chissà mai quale residuo di Adobe, che ha questo esatto nome: AdbeRdr1010_it_IT.exe;Zone.Identifier:$DATA Non riesco ad eliminarlo (tanto meno modificarlo) in nessun modo... Con CHKDSK nessun problema sul disco. Il normale cancella mi risponde --> Impossibile eliminare file, impossibile leggere dal file di origine. --> Idem i modalità provvisoria. --> Idem in m.p. dal prompt; facendo DIR il file viene visto, ma facendo DEL il file risulta illeggibile e quindi incancellabile. --> Idem con le utility come FileAssassin o altre: il file non viene accettato, come se non esistesse. Ma esiste eccome perchè si vede, mi blocca la cartella e mi dà fastidio... C'è qualche mago su questo che è "IL" forum? Grazie per ogni contributo; se si trova la soluzione sarà interessante anche per sapere il perchè di quanto sopra. Al |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ci sono maghi qui, comunque potresti provare ad eliminarlo dall'esterno, con un LiveCD di Linux o MiniXP da HirensCD.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
hai provato anche Unlocker? ogni volta che l'ho usato è sempre riuscito a triturare qualsiasi file o cartella imballati per chissà quale motivo p.s. versione portable, cosi eviti di installare delta toolbar e altra spazzatura http://www.brothersoft.com/download-...le-431245.html
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2014 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In alternativa a unlocker si può usare file assassin http://it.malwarebytes.org/products/fileassassin
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'ha già usato File Assassin, primo post. La prima cosa che mi viene in mente é che quel file ha dei caratteri non utilizzabili. Da CMD quindi non usare il nome del file intero, es:
Codice:
DEL AdbeRdr1010_it_IT.exe;Zone.Identifier No non é un residuo di Acrobat ma é il file che traccia la provenienza di un download ( NTFS Alternate Data Stream ) http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms537183.aspx
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti.
per Er Monnezza: unlocker agisce come fileassassin, cioè non fa niente per x_Master_x: se da cmd lancio il del col nome incompleto (vari tentativi) semplicemente risponde --> la sintassi del nome del file è incorretta... Se lancio il del con *.* risponde --> impossibile trovare il file per Eress: non ho capito la risposta Al |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. in alternativa tornando ai comandi dos nella cartella dove c'è il file in questione ci sono altri file che iniziano con la A? se non ce ne sono possiamo tentare questa : apri la finestra di dos, da li usando i comandi dos vai nella cartella che contiene il file a questo punto apri il task manager di windows e termina il processo explorer.exe, scomparirà tutta l'interfaccia di windows tranne la finestra di dos, il 99% delle volte è l'interfaccia di windows a tenere bloccato il file fatto questo torniamo al dos, entra nella cartella in questione e scrivi del A*.* in questo modo dovrebbe cancellare tutti i file che iniziano con la A qualunque sia la loro estensione (per quello ti chiedevo se fosse l'unico che inizia per A) la maggiorparte delle volte la tecnica funziona, in caso contrario ti dirà accesso negato; non resta che tornare al task manager, cliccare su file, nuova attività, Explorer e si riattiva l'interfaccia di windows, poi vai nella cartella in questione a controllare se il file c'è ancora se non ha funzionato puoi anche provare ad avviare windows in modalità provvisoria e usare li Unlocker o qualche altro programma
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 02-02-2014 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda, ma il file AdbeRdr1010_it_IT.exe è ancora presente sul tuo Pc o l'hai cancellato? Cancellando quel file anche lo stream dovrebbe cancellarsi.
Prova usare questa utility di Sysinternals chiamata Stream che serve proprio a eliminare questo tipo di file, la sintassi da CMD è semplice: Codice:
streams.exe -d AdbeRdr1010_it_IT.exe;Zone.Identifier:$DATA
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-02-2014 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
x Er Monnezza: nella cartella NON ci sono altri files, sono già stati eliminati senza problemi. Ho già provato utility e modalità varie --> nessun esito.
Insisto a dire che il file (o qualunque COSA esso sia!) è inattaccabile e non è utilizzato da nessun programma, è solo un residuo inerte. Ma inattaccabile, appunto. x x_Master_x: ho provato anche streams -d --> nessun esito! Ora ho provato anche Active Boot Disk, ma non ha un cleanfiles (e non voglio andar a toccare le partizioni o giù troppo in bassoì). Morale --> nessun esito! Quindi, thanks boys, ma penso che dovrò tenermi quella COSA fino al prossimo format... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O provi a dargli le autorizzazioni, andando in Proprietà/Sicurezza e guardando che : - tutte le voci che hai in Utenti e gruppi abbiano i segni d spunta su consenti - che nella lista ci sia il nome Administrators/tuo nome utente - e anche la voce Everyone In più su ogni voce che c'è in Utenti e gruppi, la selezioni e vai in Avanzate/Proprietario/Proprietario corrente : qui dovrebbe esserci a tutte le voci la stessa voce ossia in teoria Administrators (tuo nome utente\administrators)
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie anche a te tallines... ma non so niente di linus.
Cosa intendi "con un live di linus"? Tutto buio riguardo autorizzazioni eccetera... Tra le proprietà del file le dimensioni sono 0 byte e anche Adobe mi dice impossibile trovare il file. Sembra un ectoplasma che c'è senza esserci, o viceversa... Ciao Ultima modifica di al-ham-bic : 05-02-2014 alle 01:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.