|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Motherboard con pci express x1
Salve,
devo montare 6 gpu su una scheda madre e sono indeciso se prendere una scheda madre con 4 pci-e x16 e 2 pci-e x1, oppure spendere un pochino di più e prendere una scheda madre con 6 pci-e x16. La pci-e x1 a livello di prestazioni è inferiore vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Esatto il pci 1X e limitato come velolcita .
Inoltre devi anche considerare che molte schede grafiche occupano 2 slot , e di solito mettono gli slot 1x troppo vicino agli slot 16x , la conseguenza e che gli slot 1x vengono coperti dalla scheda grafica e non possono essere utilizzati . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
A mio avviso potresti tentare di mettere solo le GPU 16X; per curiosità, di che schede video stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
radeon r9 280x
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sicuramente mi sono perso un passaggio, ma come faresti a collegare una r9 280x ad una connessione PCIe x1 ?
Inoltre, salvo casi rari e costosi, non mi risulta ci siano schede madre comuni con 6 connettori PCIe x16. Quindi potresti dirci che scheda madre avresti intenzione di acquistare per questo progetto ? Così sicuramente riceverai risposte più mirate
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Se devi minare bitcoin (non vedo altri utilizzi per 6 vga), per quello che ho capito io, non dovrebbero esserci differenze rilevanti tra pcie 1x e 16x
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Una r9 280x che ha un attacco pci exprexx x16 si collega al x1 tramite adattatore.
per quanto riguarda schede madri con 6 slot pci express x16 c'è ne sono un bel po ti scrivo questo modello ad esempio che ne ha 7: Asus P9X79-E WS |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie sinadex era questa la risposta che cercavo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ah ok quindi intendi collegare la scheda video tramite prolunga PCIe immagino: io non volevo dire che non ci sono schede con 6 PCIe, intendevo dire che non ci sono schede con 6 PCIe abbastanza distanti da potervi collegare 6 schede contemporaneamente, perché non ci sarebbe abbastanza spazio per farcele stare ovviamente, visto che occupano troppo spazio (2slot) con il dissipatore montato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente