Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2002, 16:07   #1
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
L'hardware audio in uso non è in grado di riprodurre l'audio

Ho una Audigy Player.
Probabilmente è un problemino da niente... però mi piacerebbe se qualcuno riuscisse a spiegarmi perchè, con WXP, quando eseguo il "Test guidato hardware audio", la risposta che ricevo é: "L'hardware audio in uso non è in grado di riprodurre l'audio" mentre io sento regolarmente dalle casse ed il microfono è inserito ed anche questo funziona bene.
Se non fosse che questo computer ha avuto (ed ha) una serie di problemi incredibili (temperatura, compatibilità MB e Sch.video), con immancabili crash di sistema, non avrei nemmeno segnalato la cosa visto che in fondo il sistema funziona.
Inoltre con WME non riuscivo ad installare l'aggiornamento dei drivers perche immancabilmente, ad un certo punto, l'installazione si bloccava...
Ciao e grazie
Old 27-05-2002, 21:08   #2
DukeIT
Senior Member

Però forse il problema è più serio di quanto sembrasse... se vado a verificare la voce "Creative SB Audigy" in "Gestione Periferiche", su "Proprietà" alle tre voci (Periferiche Audio, Periferiche Midi e Periferiche Mixer), cliccando sulla periferica "Creative Audigy Audio Processor (WDM)", leggo: "driver abilitato ma non funzionante correttamente"...
Cosa significa? A me la periferica sembra funzionare... può essere questa una delle cause dei miei frequenti blocchi di sistema? Come si può risolvere il problema?

I driver aggiornati li ho già scaricati, pure la patch indicata nel thread in rilievo, assieme a tutti i driver nuovi VIA... (mi manca solo l'ultimo BIOS della scheda madre che però non posso installare in quanto con quello il sistema non rileva più le periferiche PCI).
Old 28-05-2002, 19:54   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
io ho il problema opposto. windows e norton non vedono nessun problema ma non si sente niente.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 20:24   #4
DukeIT
Senior Member

Si, ma senz'altro quello è causa o sintomo di problemi legati ai continui crash di sistema che ho...
Old 31-05-2002, 01:18   #5
DukeIT
Senior Member

qualcuno può aiutarmi? nessuno ha qualche idea a proposito?
Old 02-06-2002, 00:11   #6
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
ciao circa stesso problema con win98se e winXP appena installavo i driver si bloccava tutto,provati tutti gli slot pci ma niente.Dopo aver riformattato e installato gli ultimi driver sembra tutto funzionare ma non si sente niente.L'unica cosa che ho notato è un conflitto che non sono riuscito a risolvere in nessun modo sul intervallo di input/output vedi se hai lo stesso conflitto
Old 02-06-2002, 19:45   #7
DukeIT
Senior Member

Mah, io non ho nessun conflitto visibile, tra l'altro se ci fossero condivisioni di risorse non saprei come risolvere visto che XP mi impedisce di agire sulle configurazioni (o sono io che lo conosco poco...).
Prima la scheda audio condivideva l'IRQ del controller Promise, ma ho disattivato tale controller assieme a molte altre cose, senza alcun risultato...
Il problema è che io l'audio lo sento benissimo, solo che non capisco perchè non riesco a portare a termine il test hardware e perchè il istema dice che i driver sono abilitati ma non funzionanti correttamente.
Non sarebbe neppure quello un problema per me, se non fosse che il mio sistema è instabilissimo e pensavo che forse risolvendo il problema della scheda audio forse avrei potuto risolvere anche il problema del PC
Old 02-06-2002, 22:23   #8
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
dimmi per iniziare

avevi una live o una 512 o un'altra scheda basata sul chip emu10k1.... e poi hai messo la audigy senza prima disinstallare manualmente TUTTI i driver della LIVE o SIMILARI?
Old 02-06-2002, 23:52   #9
DukeIT
Senior Member

...a dire il vero avevo il chip della scheda audio integrata (sound blaster), e non ero riuscito a disinstallarla al meglio, ma non ci ho perso più di tanto tempo perchè dal ME poi son passato all'XP (anche se senza formattare).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian