|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
wireless strano difetto
Come da oggetto ho una linea adsl alice 7 mega e ho uno strano problema.
Quando mi connetto(sempre wireless) con il mio portatile o con quello di mia moglie, la connessione è ottima(lo vedo perchè ho provato a scaricare file da un sito e viaggia benissimo) e il segnale è sempre buono se non addirittura eccellente, ma dopo una decina di minuti la connessione scende inesorabilmente fino a che non riesco nemmeno a navigare o quasi; se provo a disconnettermi e poi riconnettermi magicamente riparte alla grande, salvo poi ripresentarsi il problema dopo qualche minuto. 1)ho provato via cavo ethernet e naviga benissimo 2)ho aggiornato il driver della scheda di rete 3)se sono vicino al router/modem(un linksys wag200g) naviga ottimamente, il problema si presenta ad una certa distanza, però ripeto il segnale me lo dà eccellente o buono sempre. 4)ho provato con l'ip fisso ma niente 5)ho provato a cambiare la protezione da wpa2 personal a wpa personal. 6)ho aggiornato il firmware del router 7)ho provato con un altro router e con un altro pc 8)ho provato a cambiare canale grazie ad INSSIDER Chiedo aiuto ai più esperti. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.