|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
|
SSD non rilevato dopo la formattazione
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un portatile Lenovo g505s che ha sia l'hd tradizionale che un ssd da 8 GB. Installato da fabbrica c'era win 8 ma dato che non mi piace affatto come OS ho deciso di formattare e installare win 7. Il problema che ho avuto è che nel momento in cui devo scegliere dove installare il sistema mi rileva solamente l'hd e non l'ssd. Ho provato ad aprire la console e utilizzare il comando list disk ma nemmeno li mi compare l'ssd. Quale puo essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
E' normale, l'SSD è una memoria di cache, non principale, e in più è di soli 8GB (quindi non puoi pretendere di installarvi sopra il sistema operativo)
Puoi installarlo, com'era quello di fabbrica, sull'hard disk primario, e se riesci anche ad abilitare la cache sull'SSD tanto meglio (lo dico perché molti hanno avuto problemi ad abilitare la cache cambiando sistema operativo, per mancanza di driver o quant'altro). Personalmente ti consiglio di tenere Win 8 come sistema operativo, alla fine dopo un po' ci si abitua all'interfaccia nuova secondo me.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.



















