|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6366.html
Rilasciate immagini del gioco Soldier of Fortune II in abbinamento al Surround Gaming, nuova feature della scheda Matrox Parhelia Click sul link per la notizia completa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
quando ce lo fanno vedere counter strike con il surround gaming?? lo supporterà vero???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si ok mi spiegate perchè devo spendere i miei cari denari per avere 3 monitor solo per giocare????? E poi a me fa sinceramente schifo vedere l'immagine interrotta e discontinua a causa delle cornici dei monitor!!! E non venitemi a dire che i patiti di giochi acquisterebbero 3 monitor perchè non credo proprio che i veri appassionati accetterebbero di vedere l'immagine discontinua...
Certo si possono sempre acquistare 3 videopriettori che cornice non ne hanno ma credo che il + economico costi minimo 5 milioni...di lire ovviamente! eheheh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Questa modalità ha un' altro difetto, deforma l'immagine in larghezza, tipo i televisori a 16/9
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
No, questo non credo, credo invece che estenda il campo visivo, aumentando l'are avisibile laterale, senza allargare l'immagine deformandola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Mi pare che già si possa fare con il motore di QIII ... basta aumentare l'angolo della visuale giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
o io sulla scrivania con 1 monitor o tre monitor senza di me
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
l'ideale sarebbe giocare con uno di quei megamonitor 16:9 sony !!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Non dovrebbe deformare l'immagine, perchè questa viene prodotta dalla scheda video, e non inviata dalle emittenti, come accade per quelle televisive: in questo caso sì, un'immagine 4/3 vista su un televisore 16/9 rimane deformata, ma ad esempio il canale 16/9 di tele+ lo si vede con immagini native in 16/9, quindi indeformate.
Avrò fatto chiarezza, boh? Se no, scusate |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
domanda legale. da quanto ricordo per la legge italiana (o europea) sulle radioemissioni i monitor devono distare almeno un metro tra di loro (se ti tipo crt). In pratica questo nuovo standard negli utilizzi pubblici sarebbe legale solo utilizzando proiettori, plasma o tft o sbaglio? A questo punto il gioco non vale la candela: conviene comprare degli occhiali lcd (3 lcd da 15" costano di più di un paio di decenti occhiali 3d con tft).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mah... all'inizio pensavo fosse una cosa galattica, mi sto un po' ricredendo anche perke' secondo me la concentrazione riesci a metterla solo sul monitor di centro...
secondo me l'unica e' provare, solo poi si potra' dire se sara' utile/inutile e se ha senso spendere soldi per questa cosa. Essendo che io di soldi per provare non ne ho, non mi rimane che aspettare che "la massa critica" dia il suo verdetto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Lenti di fresnel...
3 lcd + 3 lenti di fresnel e le separazioni tra i monitor saranno dimenticate |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
A prima vista il surround gaming dovrebbe aumentare il coinvolgimento al gioco e se sara' così alla prova dei fatti...be', ben venga.
Il fatto, poi, che un sistema del genere possa permetterselo una minoranza di gamers...non e' che mi interessi molto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
ahhaahahah
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
Oppure si comprano questi... http://www.panoramtech.com/
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho il surround gaming è la feauture più inutile che Matrox ha implementato nel suo nuovo chip.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Mestre
|
Perché non sviluppare un visore sferico con 256 monitor in grado di avvolgere perfettamente il giocatore in tutte e 3 le dimensioni? Anche il Gunbuster e il Gundam GP03 di Ko Uraki si pilotavano in quella maniera!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
è fatto x i monitor 16/9 sony o per arrangiare con tre monitor
Le cornici non penso siano un grasisimo problema(tipo sala gioki)... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io prenderò una Matrox con il Parhelia, lo farò solo ed esclusivamente per questa feature che molti non sembrano apprezzare, imho si tratta finalmente di una vera rivoluzione nel gaming, un modo nuovo di rapportarsi con i videogiochi. Pensateci bene, cosa hanno dato fin'ora tutte le schede video dai tempi del GeF? Quisquilie, cose inutili, accessori come pixel shading, o i 32 bit di palette (ma sono solo io a non vedere poi tutta sta gran differenza tra 16 e 32 bit?), cosette che non cambiano di una virgola l'esperienza di gioco. Si, all'inizio possono colpire, vedere l'acqua di Morrowind con il Pixel shading è certamente uno spettacolo le prime volte, ma poi non la si nota più, ci si fa il "callo". Matrox invece propone qualcosa di veramente nuovo col surround gaming, una feature che cambia radicalmente il modo di giocare. Oltretutto non credo che sia un grosso problema nemmeno avere dei monitor crt con il bordo molto grande, del resto lo schermo più visto sarà cmq quello centrale, ma pensate a quanto dev'essere fantastico giocare chessò a Falcon 4 con una feature simile!!! Quanto potrà aumentare il realismo dell'esperienza di volo!! Oppure quanto potrà essere fantastico scorgere con la coda dell'occhio un avversario a CS mentre si avvicina silenzioso e sorprenderlo con un colpo in testa proprio quando pensava che non l'avessimo visto!!! Altro che 32 bit ragazzi!! Io ho già due 17", comprarne un terzo anche di discreta qualità ora non costa più come una volta, non vedo l'ora che esca sta nuova Matrox!!! ;D Ciao!!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
questa feature dei 3 monitor è incredibilmente bella, poi che pochi di noi se la possono permettere è un' altra cosa! la tecnologia intanto c'è, e non è propriamente uno sfizio, il guadagno in termini di coinvolgimento del gioco è elevatissimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.