|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
[Help] Cestino impzzito su maverik! Incredibile!
Salve a tutti ragazzi. Durante le festività ho comprato il nuovo retina 13" quello da 256 giga di hd!
Ci ho aggeggiato abbastanza e ci ho installato diversi sw, poi da ieri ho deciso di iniziare a liberare un pò di spazio. Già ieri mi era sembrato che qualcosa fosse andato storto, ma adesso ne sono proprio sicuro! Ieri avevo 122 giga liberi, da ieri ho cancellato un iso da 4 giga, un bluray da 8 giga e una macchina virtuale da 42 giga. Penserete: adesso hai l'hd libero! Sbagliato: adesso ho solo 67 giga liberi!!! Ogni volta che cancello un file è come se me lo duplicasse! Ma che caspita succede? Avevo settato la rimozione sicura e poi ho tolto il flag.. non penso sia questa la causa. Aiutatemi a trovare una soluzioni vi prego! Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
TM in locale fa delle copie, dovrebbe essere lui "l'imputato"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
TM è time machine?
Se la risposta è si, effettivamente questa è la prima volta che la utilizzo ma è anche vero che i backup li ho fatti su un hd esterno apposito! Soluzioni? Grazie intanto per la risposta! Edit: ho provato a disattivarlo ed effettivamente mi sono ricomparsi una 40-ina di giga ma nonostante tutto non basta! Ne ho 110 libero mentre ne dovrei avere almeno 160!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto
Risolto!
L'imputato era effettivamente time machine e le sue copie in locale che non dice di fare! Grazie mille per la dritta! Ho risolto da terminale con questa semplice istruzione: sudo tmutil disablelocal Adesso ho 175 giga liberi!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' gratis!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pagare per del sw valido ogni tanto non è peccato...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma questa cosa mica succede a tutti, io per esempio non l'ho notata e anche uso un hd esterno per TM.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I backup locali avvengono solo sui portatili (più o meno in realtà).
Se hai un portatile e non hai la cartella di backup locale, probabilmente hai disattivato questa funzione senza saperlo con qualche app
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vorrei chiederti un'altra cosa, visto che di là nessuno risponde e mi pare tu abbia ipad; ho il correttore ortografico dell'ipad 4 che non funziona più, ma solo su Safari. ho provato a ripristinare la tastiera, a resettare le lingue aggiuntive della tastiera, a cancellare la tastiera bt che a volte collego all'ipad e anche tutte le impostazioni generali, ma dopo un riavvio ha rismesso di funzionare.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 18-01-2014 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo tmutil disablelocal oppure ti scarichi chamaleon ssd optimizer, e oltre ad attivare il supporto trim puoi spuntare l'opzione che ti disabilità il backup in locale!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il comando me lo sono appuntato, non si sa mai possa servire |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Comunque la cartella in cui si salvano i backup locali è nascosta ed è
Codice:
/.MobileBackups
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Soprattutto per il "versioning", ma anche per emergenza: metti che hai eliminato un file per sbaglio o cose simili
Ci sono solo sui portatili, perché sono dispositivi che non sempre hanno il disco di backup esterno a disposizione.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Semplificando, un sistema che salva ogni modifica che fai ai file (dei programmi compatibili), in modo che se qualcosa non ti va bene, puoi tornare indietro nelle varie versioni del documento e recuperare qualcosa che hai eliminato o ripristinare una versione precedente
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
mi sembra di avertelo gia chiesto ma non trovo il thread/post! A cosa dovrebbe servirmi TM se non ho praticamente nessun file sul PC??? ( o meglio, ne ho tanti ma sono sincronizzati con Dropbox e, quindi, se mi si rompe il pc non perdo nulla...... che mi dici? <serve solo per il ripristino delle impostazioni e il sw?????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.