|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
Fai da te
Ciao a tutti, ho 2 pc in rete con router. vorrei mettere un hdd esterno usb in condivisione tra i 2 pc... ho provato a creare un cavo usb (spelando e saldando i cavi) sdoppiato... ho fatto vari esperimenti ma con lo sdoppiamento i pc non mi riconoscono più la periferica... secondo voi è possibile? oppure il segnale usb si affievolisce troppo?
la soluzione di condividere l' hdd in rete collegato a un pc non voglio prenderla in considerazione perchè dovrei tenerli accesi sempre entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se il tuo router ha una presa USB il disco lo puoi collegare direttamente al router.
in aternativa, se il router non dispone di porte USB, potresti acquistare un contenitore per il tuo disco che sia munito di presa ethernet, così da collegarlo direttamente al router e renderlo disponibile in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
oppure uno SWITCH USB con pulsantiera ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi confermato che non è possibile sdoppiare una isb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se intendi dire collegare il disco contemporaneamente e simultaneamente a due diversi computer, la riposta credo che sia "no".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
simultaneamente no, vorrei creare una prolunga sdoppiata. ma non funziona. i collegamenti li ho fatti bene sono sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo voi esiste un adattatore usb - ethernet che riesca a svolgere la funzione di collegare un hard disk usb a una porta ethernet del mio router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
funzionarà questo?
Ultima modifica di diegoturbo : 16-01-2014 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Comunque no non funzionerà, è per un certo tipo -raro- ti applicazioni ma non va bene per il collegamento di un hard disk alla rete locale. Per questa necessità (con uscite multiple ad esempio una USB e una LAN) ci sono i NAS (esempio) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tolto il link.. non lo sapevo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
Quote:
una letta al regolamento nn fà mai male... ![]()
360 trattative positive x altri miei feedback, pm utenti da evitare: operat , kira@zero Ultima modifica di pinc0 : 02-03-2014 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.