|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Monitor con pannello AH-IPS LM238WF1 da 23.8"
Salve a tutti,
ho deciso di
Dando un occhiata in giro mi son rassegnato al fatto che per quella cifra non riuscirò a trovare monitor anche regolabili in altezza e con funzione pivot. Ho quindi notato che il pannello in oggetto, di produzione LG, possa fare al mio caso. I produttori modelli che lo montano mi risultano essere:
Il più economico risulta essere quello marchiato AOC: qualcuno ne sa nulla? (tralascio il dubbio che uno dei maggiori produttori di pannelli, AOC appunto, monti un pannello della concorrenza ... misteri...) E degli altri che mi sapete dire? Grazie per il vostro aiuto. PAP400 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
AOC (TPV) è il più grande assemblatore di monitor non produttore di pannelli.
Ovviamente TPV producendo circa il 40% della produzione mondiale di monitor ha un potere contrattuale direi..considerevole con i produttori di pannello Cmq ha anche diverse JV con i produttori di pannelli ti aggiungo anche 244e5qhsd 244e5qhad |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Salve LECLUB,
grazie per l'intervento e la segnalazione dei Philips (chi si differenziano, mi pare, per la sola presenza dell'audio, peraltro più potente sulla carta delle casse integrate dell'AOC per un sovrapprezzo di ca. 10EUR). I due monitor mi sembrano equivalanti salvo per il fatto che l'AOC ha una dotazione davvero invidiabile di varietà ingressi:
Comunque se non risponde nessuno deduco che di questi pannelli (relativamente recenti suppongo) in giro ce ne siano davvero pochi. Grazie ancora e buona giornata. PAP400 ... che se lo prende vi farà sapere come va Ultima modifica di PAP400 : 11-01-2014 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
dunque, in merito agli ingressi: da una prima occhiata l AOC sembrerebbe più fornito ma: 1) la DVI sta diventando obsoleta, ormai l'HDMI (che trasporta non solo il video ma anche l'Audio la sta soppiantando. 2) la display port è interessante ma la reputo più business oriented che consumer oriented (le console hanno uscita HDMI non display port ad esempio) 3) la doppia HDMI è per me fondamentale, puoi collegare al monitor il PC (o notebook) e anche un decoder digitale terrestre da 20€ e trasformarlo così in TV ad esempio. Se avessi un solo hdmi ti toccherebbe, tutte le volte staccare il PC e attaccare il decoder e viceversa. Poi al posto del decoder ci puoi mettere anche una console ad esempio ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille per le dritte
PAP400 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.