Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 22:06   #1
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Monitor con pannello AH-IPS LM238WF1 da 23.8"

Salve a tutti,

ho deciso di
  • Smettere di abbronzarmi col mio vetusto catodico Philips 19" che sta anche tirando le cuoia: è ora di prendere un LCD
  • NON prendere assolutamante pannelli lucidi perchè ci devo anche lavorare svariate ore al giorno
  • Deve avere un decoroso tempo di risposta (son vecchiotto sì, ma anche giocatore occasionale di FPS )
  • Optare per pannelli di tipo IPS
  • Optare per la classica risoluzione FULL-HD (1920x1080) ovvero un 16:9
  • Data la mia veneranda età, propendo per pannelli di dimensione superiore a 23"
  • Spendere meno di 200EUR

Dando un occhiata in giro mi son rassegnato al fatto che per quella cifra non riuscirò a trovare monitor anche regolabili in altezza e con funzione pivot.
Ho quindi notato che il pannello in oggetto, di produzione LG, possa fare al mio caso. I produttori modelli che lo montano mi risultano essere:
  1. Dell U2414H (~225 EUR)
  2. Asus VN248H (~200 EUR)
  3. AOC i2470Swq (~175 EUR)
  4. LG 24EA53VQ (~205 EUR)

Il più economico risulta essere quello marchiato AOC: qualcuno ne sa nulla? (tralascio il dubbio che uno dei maggiori produttori di pannelli, AOC appunto, monti un pannello della concorrenza ... misteri...)
E degli altri che mi sapete dire?

Grazie per il vostro aiuto.

PAP400
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 15:34   #2
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
AOC (TPV) è il più grande assemblatore di monitor non produttore di pannelli.
Ovviamente TPV producendo circa il 40% della produzione mondiale di monitor ha un potere contrattuale direi..considerevole con i produttori di pannello

Cmq ha anche diverse JV con i produttori di pannelli

ti aggiungo anche
244e5qhsd
244e5qhad
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 16:16   #3
PAP400
Member

Salve LECLUB,

grazie per l'intervento e la segnalazione dei Philips (chi si differenziano, mi pare, per la sola presenza dell'audio, peraltro più potente sulla carta delle casse integrate dell'AOC per un sovrapprezzo di ca. 10EUR).

I due monitor mi sembrano equivalanti salvo per il fatto che l'AOC ha una dotazione davvero invidiabile di varietà ingressi:
  • VGA
  • HDMI (ben 2 sul Philips)
  • DVI-D (manca sul Philips)
  • DisplayPort (manca sul Philips)
Piccola curiosità (dovuta a mia ignoranza): cosa me ne faccio di un doppio ingresso HDMI (di cui il Philips è dotato)?

Comunque se non risponde nessuno deduco che di questi pannelli (relativamente recenti suppongo) in giro ce ne siano davvero pochi.

Grazie ancora e buona giornata.

PAP400 ... che se lo prende vi farà sapere come va

Ultima modifica di PAP400 : 11-01-2014 alle 16:31.
Old 11-01-2014, 18:16   #4
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da PAP400 Guarda i messaggi
Salve LECLUB,

grazie per l'intervento e la segnalazione dei Philips (chi si differenziano, mi pare, per la sola presenza dell'audio, peraltro più potente sulla carta delle casse integrate dell'AOC per un sovrapprezzo di ca. 10EUR).

I due monitor mi sembrano equivalanti salvo per il fatto che l'AOC ha una dotazione davvero invidiabile di varietà ingressi:
  • VGA
  • HDMI (ben 2 sul Philips)
  • DVI-D (manca sul Philips)
  • DisplayPort (manca sul Philips)
Piccola curiosità (dovuta a mia ignoranza): cosa me ne faccio di un doppio ingresso HDMI (di cui il Philips è dotato)?

Comunque se non risponde nessuno deduco che di questi pannelli (relativamente recenti suppongo) in giro ce ne siano davvero pochi.

Grazie ancora e buona giornata.

PAP400 ... che se lo prende vi farà sapere come va
Salve,
dunque, in merito agli ingressi:
da una prima occhiata l AOC sembrerebbe più fornito ma:
1) la DVI sta diventando obsoleta, ormai l'HDMI (che trasporta non solo il video ma anche l'Audio la sta soppiantando.
2) la display port è interessante ma la reputo più business oriented che consumer oriented (le console hanno uscita HDMI non display port ad esempio)
3) la doppia HDMI è per me fondamentale, puoi collegare al monitor il PC (o notebook) e anche un decoder digitale terrestre da 20€ e trasformarlo così in TV ad esempio.
Se avessi un solo hdmi ti toccherebbe, tutte le volte staccare il PC e attaccare il decoder e viceversa.
Poi al posto del decoder ci puoi mettere anche una console ad esempio

ciao
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:56   #5
PAP400
Member

Grazie mille per le dritte

PAP400
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian