|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: genova!
|
domanda case
ragazzi ho un case della power x. ho comprato il pc gia assemblato un paio di anni fa, ma ora visto che sto facendo qualche upgrade volevo migliorare il raffreddamento e ho una domanda. nella parte anteriore del case ho una grossa griglia, dove potrebbe entrare parecchia aria soprattutto se potessi metterci una ventola, ma è chiusa dietro da un pannello di plastica dove nn ce niente, solo una microlucina che nn mi interessa, si puo far qualcosa secondo voi? ecco le foto: nn riesco a metterle sono troppo grosse
il case e questo:Case Middle Tower in standard ATX e nelle descrizioni c'e scritto che nel frontale ci va una ventola da 120mm.. mi dite se si puo aprire questo buco davanti in qualche modo per metterci questo ventolone? grazie Ultima modifica di simo993 : 07-01-2014 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Solitamente il frontale del case si può togliere, e installare la ventola frontale. Ma non avendo foto o indicazioni sul modello preciso del case, non saprei se si possa fare, nel tuo caso.
Prova a guardare nella parte inferiore del frontale. C'è uno spazio nel quale puoi inserire una mano?
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, sisi una mano in effetti davanti in basso si puo infilare! cosa dici di fare?
forse cosi le foto vanno guarda: http://imageshack.com/a/img163/4853/0aoq.jpg http://imageshack.com/a/img203/7251/arip.jpg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dalle foto sembrerebbe che non si possa montare una ventola frontale.
Mi pare che il frontale sia solo un qualcosa di estetico: la grata in metallo nasconde il led dell'accensione (power led), e non ci sarebbero dei possibili fori dove avvitare la ventola (oltre al fatto che il davanti con questo led, sembra sigillato e non possa passare l'aria). Credo che per te sia più fattibile mettere una ventola laterale.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Pare decisamente chiuso.
L'unica cosa fattibile penso sia prendere un bel dremel e tagliare un foro nella paratia di plastica per far spazio ad una ventola
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
capito, ma il mio dubbio era perche ho trovato questa scheda tecnica:
Case Middle Tower in standard ATX, con possibilità di installare anche schede madri in formati BabyAT e MicroATX. Possiede un'ottima espandibilità, grazie ai suoi alloggiamenti per le periferiche: 4 da 5.25" e ben 7 da 3.5", di cui 2 accessibili dall'esterno. L'alimentatore da 500W in dotazione permette sicurezza in tutte le configurazioni PC, ed è inoltre compatibile con l'alimentazione Intel da 24 pin aggiuntiva separata. Le pareti laterali sono appositamente studiate per un facile e veloce montaggio/smontaggio che facilita enormemente l'attività all'interno del case. Il case è dotato di pannello frontale multimediale con connettori 2 USB e Audio. Case in colorazione Nero. Struttura dimensioni 420 * 180 * 450 millimetri Alimentazione / ATX POWER 500w CD-ROM / 3 PORTE AUDIO: 2 PORTE Floppy Drive / 1 HD / 5 USB / 1.0/2.0 4 PORTE STELLA ANTERIORE ILLUMINATA COLORE CASE: NERO Sistema di raffreddamento / Fronte: 120 millimetri Posteriore: 80/90mm Side: 80 millimetri e Airduct Slot di espansione / 7 Materiale di costruzione / SECC 0,45 millimetri / SECC 0,50 millimetri Materie Plastiche / ABS Peso Netto 6KGS dice fronte 120mm.. mah |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere una svista, spesso le descrizioni dei case possono essere riportate in modo non corretto, oppure essere di un case simile ed essere stata utilizzata anche nel tuo caso.
In ogni caso, da quello che abbiamo visto in foto, pare che questo spazio per la ventola non ci sia proprio
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok grazie mille. tI faccio un ultima domanda. Per migliorare l'aerazione del case pensavo di mettere una ventola nel posteriore che butta fuori aria calda e sul lato, in prossimità del processore che di suo ha già una ventola che spinge aria nel dissipatore metterne un altra che spinge aria fresca dentro il case, che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La disposizione classica delle ventole è questa:
FRONTALE e INFERIORE : IMMISSIONE POSTERIORE e SUPERIORE : ESTRAZIONE Infine c'è una piccola nota per quelle LATERALI, che se si montano vanno montate in IMMISSIONE. Personalmente quelle laterali non le consiglio la maggior parte delle volte, perché disturbano i flussi interni al case, quindi meglio solitamente stare su quelle posizionate nelle quattro posizioni descritte sopra. Ciononostante non è vietato, e se vuoi puoi mettere tutte le ventole che vuoi, basta che rispettino la direzione dei flussi sopra (e sotto, in foto) indicati
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E che sul mio case davanti nn ho prese d'aria, neanche sopra ne sotto.. quindi volevo migliorare il più possibile come posso senza per ora cambiare case nn avendone un utilità di raffreddare componenti molto potenti.. in caso di un grosso up gradevole cambierei case..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quella dietro è molto importante da montare, quella laterale se vuoi montarla, vista l'impossibilità di montare le altre, fallo pure, a questo punto male non farà
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok grazie, allora intanto monto quella dietro, per fare il possibile x tenere bassa la temperatura della CPU dici che farebbe bene cambiare la pasta termica con una buona o nnon so? Nn l'ho mai cambiata
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dipende, se il dissipatore è quello stock potresti prendere in considerazione di sostituirlo con uno aftermarket.
Però dipende tutto da che processore monti (cioè se vale la pena investirci sopra qualcosina per un dissipatore) e da che temperature raggiungi al momento (dacci un'idea almeno). Comunque utilizzare una pasta termica di qualità sicuramente non fa male, anzi.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
la scheda tecnica è questa:
Processore AMD A8-3870K (black edition) Scheda Madre Asrock A55M-HVS scheda video sapphire hd 7770 ali per ora un power x che era nel case da 400w ma domani arriva il seasonic g12 550 80 gold. misurando le temperature con speedfan(va bene?) la cpu usando il pc giusto x girare un po su internet sul forum ecc sta sui 50-55gradi. mentre giocando mio fratello deve tenere la risoluz minima e arriva sui 65/70, poiche mettendo la risoluzione max ha visto toccare i 90° cpu non overclocckata e dal case ho aperto una parete intanto per far entrare piu aria possibile per ora, dissipatore cpu pulito |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se non indichi il dissipatore immagino sia quello stock. Io, data la configurazione lo sostituirei. Investi 20/30€ e risolvi i problemi di temperature.
Quelle che indichi sono effettivamente alte.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok allora provvedo, si e quello stock! per comprare un dissipatore compatibile devo guardare che nella compatibilita ci sia scritto socket fm1 giusto??
in caso di upgrade cpu che altre cpu posso montare mantenendo questo dissi? in caso di upgrade futuro pensavo ad una amd fx6300 o 8350 poi c pensero su comunque ma sempre amd e non il top di gamma, grazie mille |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Si, basa la ricerca sul socket FM1 e vai sul sicuro.
Un'ottimo dissipatore ad aria è il Cooler Master Hyper 212 Supporta: Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
perfetto grazie mille. la pasta termica che ti danno nel kit va bene?
altra cosa conosci siti per l'acquisto del dissi in questo caso e in generale di componenti del pc? perche tutte le volte che leggo sul forum che date prezzi per componenti sono sempre piu bassi di amazon e ebay e magari c'e qualche buon sito che vende solo quella roba che io ignoro, grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi spiace non si possono dare nomi perché è vietato da regolamento
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah la pasta che danno va bene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.