|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SSDNow V300 su Compaq Presario CQ 60
Ciao a tutti, stavo pensando di dare una spintarella prestazionale al mio vecchio Presario CQ 60 montando un SSD Kingston modello SSDNow V300 (MLC?)
Mio hardware attuale: CPU: Dual-Core T4200 2.00 GHz VGA: Intel GMA 4500M (4 series express chipset family) memoria dedicata 64mb memoria sistema condivisa 1181MB RAM: 4GB DDR2 PC2-6400 memory module HHD: Hitachi 160GB SATA II (HDTUNEPRO5: avarage speed 38 MB/s, 47°C) Vista home 32 bit. A stare a sentire un amico il BIOS dovrebbe riconoscere l'SSD senza dovergli fare partizioni o roba simile... confermate? Pensate che sia compaitbile l'SSD con il mio vecchio portatile? Ma soprattutto pensate che possa usare il mio Recovery Disk da installare sul SSD senza dovermi comprare un nuovo sistema operativo? fatemi sapere se avete esperienza o conoscete gli ssd... Grazie
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Per maggiori info su questo SSD ti consiglio di leggerti QUESTA pagina. Quote:
Cosa migliore sarebbe effettuare un'installazione ex novo, con sistema operativo Win Vista o superiore, per evitare problemi di disallineamento, classici quando si clona o effettua una recovery destinata ad un disco meccanico.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
io aggiornerei anche la ram, visto che con più ram riduci il numero di scritture sul disco per la swap. Io ho montato un disco SSD Samsung 830, va benissimo lasciando il minimo indispensabile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
hai provato a smontare il disco originale? dovrebbe avere un sistema di supporto flessibile che lo mantiente sullo chassis del notebook, se ce l'hai puoi avvitarci il disco ssd e collegare il tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=21
Ultima modifica di User111 : 07-01-2014 alle 06:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie mille ragazzi per il feedback e i consigli
Quote:
1)Pensate che possa scaricarmi Windows Vista dal sito ufficiale microsoft e poi immettere la code key scritta sull'etichetta del mio laptop oppure mi devo ricomprare sto cavolo di windows? 2) quale sarebbe il vantaggio di settare la porta sata in AHCI? Lo chiedo per ignoranza, non per malafede... Grazie mille ancora
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Tuttavia è un controllo da fare prima di installare Windows, altrimenti andare a modificare questa voce dopo implica fare passaggi non necessari se si controlla subito questa impostazione.
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.