|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Fastweb veloce, quando vuole lui
Salve ragazzi da poco ho abbandonato Telecom per Fastweb, con la prima viaggiavo quasi sempre sui 14-15 Mbps e ad esempio non avevo mai problemi di streaming e per giunta mi collegavo in wireless. Dopo essere fastweb con supersurf e l'opzione ultrafibra viaggio sui 62-63 Mbps in ethernet ,bel salto da Telecom, ma ho riscontrato molti problemi nello streaming ad esempio (sopratutto di sera) videopremium e cmq anche altri player fanno fatica e vanno a scatti. Ora mi chiedo come è possibile una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
non penso sia legato alla tua linea. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok anche io pensavo questo, ma il problema si presenta tutte le sere da quando ho fastweb cioè prima con telecom non avevo nessun problema di buffering
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://www.fastweb.it/myfastpage/sma...dns-aziendali/ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho i dns di google, perchè non vanno bene?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco ragazzi ad esempio ora sto navigando a 13 mbps il calo avviene di solito verso quest'ora fino alla sera io non riesco a spiegarmelo!! volete che vi posto i valori di attenuazione e snr?? inoltre sto notanto n numero elevato di errori FEC questo che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ora ho chiamato il servizio clienti fastweb e ho chiesto spiegazioni, mi hanno fatto fare lo speedtest dalla myfastpage il risultato è stato che in down andava sui 60 mbps e 8 in up, ma il risultato è completamente diverso se invece lo faccio su speedtest.net mi da down 13 up 8, ho chiesto spiegazioni all'operatore ma non mi ha saputo dire niente, cmq sto continuando a notare dai dettagli del router (technicolor) che ho un numero elevato di errori FEC
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
eccoli quà
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 85.000 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -15,4 / 12,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,6 / 5,9 Margine SN (upload/download) [dB]: 21,9 / 6,0 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 4 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 10 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 203 / 0 Errori FEC (upload/download): 863 / 7.081.782 Errori CRC (upload/download): 4 / 149 Errori HEC (upload/download): 0 / 68 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai qualche programmo p2p che mangia banda?ho qualcuno che usa il tuo wi-fi ? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Sicuro che l'impianto di casa sia a posto? Per quanto riguarda gli errori, sicuramente non sono pochi, ma bisognerebbe sapere da quante ore la connessione è attiva.
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per le VDSL è il contrario delle ADSL (guarda ad esempio i dati che ho raccolto, dove si vede anche che chi non "segue" questa regola ha portanti spesso sotto la media).
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.