Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2014, 12:56   #1
Marco81033
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Consiglio su scheda madre Asrock N68C-S UCC

Salve ragazzi, posseggo una CPU AMD athlon 64 x2 5600+ vorrei cambiare l'attuale scheda madre che secondo me si è guasta con una scheda madre che supporti anche processori di ultima generazione come gli FX 6-8*** oltre alla Cpu che ho già. Il dubbio che ho sono:
1. Vorrei capire se L'HDD sata si può montare su questa scheda madre o se in alternativa esiste un adattatore che permetta di montare un Sata su di uno slot SATA3.

2. Vorrei capire se i processori FX 6-8*** sono pienamente compatibili con questa scheda come lo è quello che ho già.
Marco81033 è offline  
Old 04-01-2014, 14:16   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Tutti i processori appartenenti alla serie FX hanno come socket l' AM3+; il tuo processore attuale ha socket AM2, quindi non potrai mai trovare una mobo che li supporti entrambi.
Detto ciò, hai intenzione di fare OC con la nuova mobo ??
Per quanto riguarda le porte SATA, qualsiasi HDD con questa interfaccia è compatibile con qualsiasi slot di qualsiasi revisione (2.0, 3.0) purché, appunto, sia SATA.
andry96b è offline  
Old 04-01-2014, 19:36   #3
Marco81033
Member

Grazie della risposta Andry, il mio HDD è un SATA normale prima versione non un 2.0 o 3.0 per questo mi chiedevo se era possibile montarlo su di un Sata3 perchè non so se l'attacco sia uguale. Detto questo ti posto qst link della scheda che vorrei prendere ( non so se postare link sia contro le regole ma dalla risposta mi hai messo ulteriori dubbi quindi controlla anche te): http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=N68C-S%20UCC
praticamente qui dice che posso montarli, inoltre se metto su qst scheda delle DDR2 800mhz o 667mhz verranno comunque riconosciute giusto ?

Sono abbastanza fan dell'OC, quindi se è una scheda che supporti l'OC non mi dispiace. (anche se non ha un overclock custom, mi bastano i profili predefiniti della scheda tipo OC 10-20-30%)

Ultima modifica di Marco81033 : 05-01-2014 alle 17:37.
Marco81033 è offline  
Old 05-01-2014, 15:19   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Link verso siti shop online sono vietati, devi rimuovere quello che hai messo (semplicemente è sufficiente mettere il link del sito del produttore della mobo stessa, qui ).
Non avrai nessun problema ad utilizzare il disco in questione su una porta SATA 2.0 o 3.0, gli standard sono retrocompatibili tra di loro.
La mobo supporta sia DDR2 che DDR3, quindi si, è sufficiente che tu inserisca le ram in questione negli appositi slot e funzioneranno senza problemi.
Infine, per quanto riguarda l' OC, se hai intenzione di fare una cosa "base" direi che non avrai alcun problema ad overcloccare questo processore.

Ultima modifica di andry96b : 05-01-2014 alle 15:29.
andry96b è offline  
Old 05-01-2014, 17:35   #5
Marco81033
Member

Grazie per la risposta Andry, per quanto riguarda i processori FX questa scheda però non li supporta, che scheda mi consiglieresti tu con socket AM3+ ma che abbia le stesse caratteristiche di questa e sullo stesso prezzo ? (RAM, HDD)
Marco81033 è offline  
Old 05-01-2014, 20:18   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Allora, prima di tutto, hai intenzione di fare overclock in futuro??
L' N68C-S UCC attualmente ha un prezzo attorno ai 40€; mobo AM3/AM3+ a questo prezzo si possono anche trovare, tuttavia, se ne avessi la possibilità, sarebbe l' ideale alzare un po' il budget.
andry96b è offline  
Old 07-01-2014, 12:12   #7
Marco81033
Member

Riguardo l'overclock ho già detto che mi basta fare l'OC base dei profili della Mobo. Io con 200 € vorrei comprare sia Mobo che CPU. Come CPU ho adocchiato queste due: AMD FX-6300 Black edition, oppure questa: AMD fx 8320 (se puoi dammi un tuo consiglio anche su questo ). Poi più in là prenderei una scheda video da 100€ perchè non ho 2 schermi che non supportano il Full HD ed hanno risoluzione 1280X1024, 1366X768 quindi sarebbe inutile spendere un patrimonio per una scheda video quando poi non la sfrutterei al massimo delle sue potenzialità.
Marco81033 è offline  
Old 07-01-2014, 17:15   #8
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Se riesci ad alzare un po' il budget potresti puntare per una GA-990FXA-UD3 (attorno ai 110€); oppure c' è l' Asus M5A97 EVO R 2.0 (attorno ai 80-90€). Per quanto riguarda i processori possono andar bene quelli che hai postato, l' FX 6300 lo trovi attorno ai 100-110€, mentre l' FX 8320 attorno ai 140-150€.
La GPU sei costretto ad acquistarla separatamente perché questi processori non ne integrano una.

Ultima modifica di andry96b : 07-01-2014 alle 17:20.
andry96b è offline  
Old 08-01-2014, 23:41   #9
Marco81033
Member

Le gpu non sono integrate nelle 2 Mobo da te elencate ?
In quella che menzionavo io è integrata.
Per motivi di budget per i primi tempi monterò o la mia Geforce 8400Gs (scheda di merda) per poi comprare una scheda sui 100-120 €
Marco81033 è offline  
Old 09-01-2014, 15:35   #10
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

No, nessuna delle due mobo ne integra una, quindi non avendo nemmeno i processori in questione un IGPU propria, devi per forza utilizzare una scheda video dedicata (in questo caso devi riciclare la Geforce 8400Gs).
andry96b è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP