|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Ventola NoiseBlocker eLoop
Ciao a tutti,
Ho adocchiato questa ventola NoiseBlocker eLoop E' molto interessante, perchè non vedo nessuna ventola così silenziosa e così performante ad un simile livello di bassa rumorosità. Il problema è che io devo trasformarla in una ventola USB e non so se posso farlo o rischio di fare una spesa inutile, dato che il voltaggio di partenza è indicato di 5.4v, mentre da usb avrei solo 5.0v. C'è nessuno che ha provato ad alimentare questa ventola con soli 5.0v, o che comunque sa dirmi se funzionerebbe?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
dipende a quale Eloop ti riferisci,
la B12-1 parte a 5,5v, la B12-2 a 3,5v la B12-3 a 3,5v la B12-4 a 3,5v le 2 versioni pwm partono ad oltre 6v |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Mi riferivo alla B12-1.
Ho azzardato e l'ho presa. Non l'ho più collegata alla porta USB, ma al connettore della mobo, che comunque dovrebbe essere a 5v., visto che la ventolina 40mm che c'era prima era a 5v. E' partita tranquillamente anche se a soli 5v. Poi, non so se l'alimentazione invece è differente, perchè non saprei come vederla. Servirebbe un soft che lo chieda al sistema, che è Fedora 19 xfce.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In ogni caso anche a 12V la B1 non la sentiresti nemmeno con lo stetoscopio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Difficile che ci sia un software per tale rilevazione, anzi che io sappia non c'è modo per definire la tensione di alimentazione della ventola.
Secondo me se ti munisci di multimetro e tocchi con i puntali i terminali giusti del connettore, fai prima
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Qui trovi tutte le informazioni che hai bisogno
http://www.coolingtechnique.com/rece...-s-series.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.