|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[nVidia GeForce GTX 480 e 7900 GTX] Collegare 3 uscite nonostante supporti soltanto 2
1) Ho un PC con una scheda video nVidia GeForce GTX 480, che per quello che so può gestire contemporaneamente soltanto 2 schermi.
Nel mio caso mi servirebbe collegare tutte le 3 uscite, però usandone soltanto una per volta, quindi in modalità "schermo singolo". Più precisamente:
2) In un altro PC invece ho una scheda video nVidia GeForce 7900 GTX, che anche in questo caso per quello che so può gestire contemporaneamente soltanto 2 schermi. Come nell'altro PC mi servirebbe collegare tutte le 3 uscite, però usandone soltanto una per volta, quindi in modalità "schermo singolo". Più precisamente:
Per il collegamento al monitor oltre alla risoluzione ci potrebbero essere problemi anche per il formato video, perché da quello che ho capito cercando in rete gli adattatori component-VGA lasciano il segnale in formato component, quindi non so se il mio monitor supporti il component, anche se sembrerebbe di no. Il manuale del monitor riporta: Quote:
Un'altra alternativa potrebbe essere quella di rinunciare a collegare la scheda video al TV tramite HDMI (1920x1080p) e al suo posto usare il component (1920x1080i), così posso collegare il monitor all'uscita DVI-I della scheda video. C'è tanta differenza qualitativa tra usare il 1920x1080 progressivo digitale e il 1920x1080 interlacciato analogico? In entrambi i casi il problema principale non è sapere se funziona, ma soprattutto se potrei rischiare di danneggiare le schede video, visto che entrambe le schede video supportano soltanto 2 monitor e non vorrei che il driver della scheda video abiliti di default il multischermo su tutte le 3 uscite, anche se ovviamente se riuscissi a capire se funziona senza comprare i cavi inutilmente sarebbe ancora meglio. Per quanto riguarda l'audio invece nessun problema. Auguri di Buon Anno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi ero dimenticato di questa discussione...
Ho provato a collegare la GeForce 7900 GTX con le 2 uscite DVI-I al monitor e al TV e con l'uscita component al TV e la GeForce GTX 480 con le 2 uscite DVI-I al monitor e al TV e con l'uscita HDMI al TV e in entrambi i casi funziona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.