|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Spostare la cartella utenti di windows 7 su HD secondario
Ragazzi,
Perdonate la mia grande ignoranza. Ho appena acquistato un Santech N87 con un SSD sata da 64 gb e un HD da 1Tb. Per motivi di budget non ho potuto optare per un SSD da 128 gb. L'idea, era quella di usare l'unità SSD per l'installazione del S.O. e l'HD classico per lo storage. La sola istallazione del S.O. e dei driver, mi ha lasciato soli 20gb di spazio sull'SSD. Ho installato Steam per giocare ad alcuni titoli sull'HD secondario. Tutto ok se non fosse che molti giochi hanno la cartella con i contenuti utenti nella cartella Utendi di Windows 7. C'è un modo per far si che tale cartella venga spostata su un HD diverso da quello in cui c'è il S.O.? Grazie per la vostra attenzione. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A spostare la sposti, a parte che sono comunque procedure che è sempre meglio evitare, ma comunque non puoi tenere W7 su un disco di quelle dimensioni ridotte. Appena puoi devi aggiornare almeno al doppio.
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...rtizione_10219 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tralasciando la procedura che ha postato di Eress ( non ufficiale ) che è un pochino pericolosa...
Le cartelle: Codice:
Contacts Desktop Documents Downloads Favorites Links Music Pictures Saved Games Searches Videos Esempio: ![]() Basta cha cambi la lettera e lasci il percorso com'è, ad esempio: Codice:
C:\Users\TUO_USERNAME\Documents Codice:
D:\Users\TUO_USERNAME\Documents A quel punto l'ultima cartella che cresce ed occupa spazio in C:\Users\TUO_USERNAME è AppData, il resto sono solo collegamenti. Per spostare questa cartella è necessaria una procedura particolare che di solito non consiglio a chi ha già il sistema installato ( la posso pure scrivere non è problema, usa i cosiddetti junctions point ) perché potrebbe causare instabilità al sistema. L'operazione migliore sarebbe fare un'installazione pulita ( CTRL+SHIFT+F3 + Audit Mode + Sysprep + Unattended + folders.xml ) ma non è questo il thread adatto.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-06-2014 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso ho capito perchè la Santech insisteva per vendermi quello da 128 gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi potresti guidare un pochino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bologna
|
Problema spostamento cartelle di sistema
Ciao, ho un problema nello spostamento delle cartelle su Win 7.
Facendo Clik destro + Proprietà, non c'è la linguetta "Percorso" e quindi non è possibile spostare le cartelle Desktop, Documenti, ecc.. Come posso risolvere il problema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.