|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Civitavecchia
|
Monitor VGA con scheda video DVI/HDMI.
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco comprato un monitor della LG, 24 pollici e Full HD , che possiede solo un entrata VGA. Tra poco mi deve arrivare il mio PC assemblato, la scheda video del quale ha gli attacchi DVI/HDMI.
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=48683 Dentro la scatola della Scheda Grafica ci dovrebbe essere anche l'adattatore VGA/DVI e la mia domanda è questa: devo per forza usare l'adattatore? Perchè si o perchè no? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Un altra cosa: quando collego il cavo alla scheda video, lo devo collegare su dvi-i o su dvi-d?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un 24 pollici FullHD con solo una VGA ??
![]() Quote:
Siccome la DVI-D porta solo segnale digitale, la scelta ricade necessariamente sulla connessione DVI-I Se vuoi maggiori informazioni puoi consultare QUESTA pagina ![]() Comunque se hai all'interno in bundle un adattatore DVI->VGA non puoi sbagliarti, perché non esiste adattatore DVI-D->VGA, per il motivo scritto sopra. Quindi guarda la disposizione dei pin e collegalo alla porta corretta.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
salve ragazzi,mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema simile
,approfitto della vostra competenza, ho una scheda video con due uscite,una dvi-i dual link e l'altra dvi-d dual link, e due monitor,uno con ingresso vga e hdmi ,l'altro con solo vga. avrei pensato a questa soluzione: collegare,tramite adattatore, il monitor con solo l'ingrasso vga all'uscita dvi-i della scheda video.il monitor che ha anche l'ingresso hdmi invece lo collego,sempre tramite adattatore,alla dvi-d della scheda video... posso farlo? in pratica avrei trovato questo cavo http://www.manhattanshop.it/cavo-vid...8-mt-2813.html però c'è scritto "Permette di collegare una sorgente video HDMI e un monitor DVI-D",invece dovrei fare il contrario,cioè sorgente scheda video DVI-D a monitor HDMI..spero che vada bene grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I connettori sono identici, quindi anche se invertiti non cambia niente..per me puoi andare tranquillo con quello, altrimenti utilizzare un adattatore DVI maschio->HDMI femmina (non maschio) come questo, e poi utilizzare un normalissimo cavo HDMI->HDMI..questa ipotesi è più versatile.
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille per l'aiuto e per la velocità nel rispondermi
l'ho ordinato,ho letto un po di recensioni e sembra che vada bene,vi farò sapere grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi, un altra piccola domanda: ma la perdita di qualità dell'immagine utilizzando un adattatore DVI, è palese oppure è minima?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'HDMI è solo uno standard più recente, ma il tipo di segnale trasportato è il medesimo del DVI. Quindi che tu usi un'uscita DVI o un'uscita HDMI la qualità sarà sempre la stessa ![]() Se invece intendi la differenza tra DVI e VGA allora la differenza è ovviamente più marcata, utilizzando un segnale analogico (VGA) al posto di quello digitale. Diciamo che anche ad un'occhio inesperto, la differenza in qualità si nota da analogico a digitale. @Conservatore Ottimo, facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma se collego la VGA al DVI con un adattatore questa cosa non si può risolvere?
![]() Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'eventualità che tu ti ricordassi almeno 1 volta di dire anche un "grazie" a chi ti ha aiutato, oltre a fare solo domande, forse potrebbe venirmi la voglia di cercare un mio vecchio post che spiega un sistema per ottenere la miglior definizione quando si usa una connessione VGA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Oh scusate... Avrei ringraziato tutti alla fine dei miei dubbi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operazione è semplice e richiede in tutto meno di 5 minuti, ma prima di seguire le istruzioni leggi tutto il post, così capirai meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie per l'aiuto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Certo che va bene. Ma dovresti essere in grado di fare quell'operazione anche quando in seguito userai l'uscita DVI della scheda video con in più l'adattatore DVI-I - VGA, perchè userai sempre l'ingresso VGA del monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Una curiosità che un po off, ho visto che su ebay e anche su amazon, vendono un adattatore dvi-d / vga...ora quelo che mi chiedo è com'è possibile che funzioni senza una trasformazione del segnale..bhooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@Conservatore
Esistono anche adattatori HDMI->VGA..ma nessuno di questi funziona, o meglio, non sono fatti per essere impiegati da soli. In genere vanno accoppiati con convertitori di segnale per passare il segnale da analogico a digitale, non c'è alternativa..il segnale digitale della DVI-D e dell'HDMI NON sono compatibili con il segnale analogico trasportato dalla VGA ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
un Grazie Grande a tutti per il supporto,il cavetto dvi/hdmi che ho comprato funziona alla perfezione
Saluti!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottimo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.