|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Fastweb: rallentamenti e assenza di linea!
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum anche se lo seguo da un po'.
Da qualche settimana la connessione internet va e viene. Ma a parte questo è la lentezza alla quale è arrivata. Non riesco più a vedere nessun video su Youtube e a navigare tranquillamente. Io ci capisco ben poco e quindi chiedo aiuto a voi. Ho Fastweb con l' Home Pack di Sky che mi dovrebbe dare:
Questo è il risultato dello Speedtest. ![]() Cosa si può fare? Devo chiamare Fastweb? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
cosa c'è scritto come velocità di accesso? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora sei in wholesale con fastweb,cio' significa che non usufruisci delle rete propria di fastweb ma di quella telecom.
l'unica cosa che puoi fare è: 1)spegnere e riaccendere il modem dopo 10 sec. 2)se non risolvi contattare il servizio clienti e chiedere di verificare la tua linea ed eventualmente chiedere se hai subito una riqualificazione. p.s non c'è l'immagine velocità di accesso sopra la schermata di velocità minima garantita che hai postato? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato diverse volte a spegnere il modem ma il problema persiste. -Quindi basandosi sulla rete Telecom cambiando operatore non dovrei avere miglioramenti? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se gli altri operatori ti forniscono un servizio in ull, potrebbe anche migliorare. in wholesale le prestazioni sono mediamente peggiori di quelle di telecom. se sei in wholesale con tutti gli operatori ,allora solo telecom puo' teoricamente darti un servizio migliore. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho capito, ma quindi se ul myfastweb mi dice garantita:2.1 Mb/s e a me va 1.29 Mb/s qualche problema ci sarà? giusto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.