|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Riservare a Windows 7 un ssd di contenute dimensioni
Salve ragazzi ho un parere da chiedervi, vorrei sapere se ha senso installare Windows 7 su un ssd di piccole dimensioni (16/32 gb) e usare un altro hdd normale per i dati e tutto il resto... In pratica rendere il sistema più veloce, è una voce che ho sentito e non so se sia veritiera e abbia un'effettiva utilità, quindi vi chiedo: "ha senso?" E se si c'è un modo per dedicare l'ssd esclusivamente all'os? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Secondo me si, infatti ho un Samsung 830 per il s.o. ed i programmi + usati, poi tradizionali hd per tutto il resto. reattività e capienza in un colpo solo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quoto, si può fare tranquillamente quello che dici.
Non scendere sotto la quota 32GB, sotto sicuramente non ci starà tutto, tra Windows, pochi programmi e aggiornamenti vari, 16GB non bastano. Ti ricordo, se disponibile, di attivare l'impostazione AHCI a livello di BIOS prima di installare Windows ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per SSD così ridotti puoi affidarti a marchi come SanDisk.
Comunque ci sono i modelli sia di Crucial che di OCz (Onyx) da 32GB...siccome OCz ha da poco dichiarato bancarotta tenderei ad evitare i suoi prodotti, anche se non dovrebbe esserci il rischio di rimanere senza assistenza ![]() Quote:
![]() In parole molto povere è un'evoluzione dell'interfaccia IDE, obsoleta; molto importante per un SSD, quindi se è attivabile è raccomandato farlo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.