|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
ustione da acido di batteria al centro comerciale
tutte a me :
brucia veramente tanto , potrebbe peggiorare ? è una cosa normale che una batteria di automobile perda acido cosi facilmente ? a quale classe di prodotto appartengono le batterie d’ automobile prodotti speciali , pericolosi o normali ? oggi vado al centro commerciale con intenzione di acquistare una batteria d’ auto pensando che sia un prodotto normale in quanto esposto a scaffale , innocuo è inerte . Mentre scelgo in base al prezzo una di queste era senza prezzo quindi la prendo e la giro per vedere il codice esatto e il prezzo e nel eventualità portela alla cassa o al commesso o nel macchinetta spara prezzi batteria per portarla alla cassa come prendo la batteria e la sollevo tutto l' acido mi si riversa sulle mani e sul giubbotto chiamo il commesso e non viene ne chiamo un altro e nemmeno quello allora mando mia moglie a cercare un commesso per chiedere qualcosa per pulirmi mani e abiti . ma non si presenta nessuno gli dicono peggio per lei ha letto il cartello ma quale cartello andiamo a vedere e vi è un foglio a 4 scritto a penna il cartello io non ho visto in quanto e posto sopra le valigie che sono uno scaffale più in alto come si può vedere dalla fotografia il cartello e circa a due metri mentre le batterie arrivano massimo a 1,70 di altezza . vado al box informazioni e chiedo di essere risarcito dal assicurazione pia per ustione alle mani che per il giubbotto da buttare e pantaloni . mi dicono che il cartello è esposto e quello gli tutela io non potevo e non dovevo assolutamente toccare le batterie e che loro possono chiamare i carabinieri e farmi pagare la batteria in quanto potrei averla rotta io . cosa mi consigliate di fare ? sono andato alla guadai medica che mi ha prescritto un pomata da ustioni . ![]() ![]() ![]() ![]() nel cartello comunque si legge, per l' acquisto rivolgersi al personale . non PERICOLO DI USTIONE E SEVERAMENTE VIETATO TOCCARE LE BATTERIE mi sembra alquanto vago come avviso Ultima modifica di atacry : 14-12-2013 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
GRAZIE
Quote:
pensavo che qui sapevate dirmi la classe di pericolosita di un acido di batteria . forse andava messo in medicina ? perche vorrei sapere anche per quanto tempo dovro sopportare questo bruciore e arrossamento delle dita . se mi fosse caduto sugli occhi p.s. l' avocato mi costera piu della pomata Ma vorrei dargli una lezione non tanto di vita ma sulla SICUREZZA è antinfortunistiche , io nel mio negozio o il kit di primo soccorso per oblio di legge e non vendo nulla di pericoloso . Ultima modifica di atacry : 14-12-2013 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I centri del "fai da te" sono pensati per un utenza "esperta" , l' acido delle batterie non e' certo la cosa piu' pericolosa che si trova tra quegli scaffali.
Inoltre sulle batterie stesse e' presente l'etichetta di pericolo , l'etichetta di corrosivo , l'etichetta di non capovolgereo o inclinare e l'etichetta con cosa bisogna fare quando si viene colpiti dall' acido. Comunque le batterie di marca non infima hanno valvole apposta per evitare la fuoriuscita dell' acido , che se avviene all' interno del cofano motore rovina tutta la macchina. L'acido solforico non e' pericoloso per l'organismo , se non si risciacqua subito con tanta acqua fredda continua a bruciare per un bel pezzo ma non e' ne cancerogeno ne velenoso. LE pomate o pomatine che danno sono piu' che altro un palliativo per la cicatrizzazione , l'importante e' togliersi subito gli indumenti imbevuti di acido e usare subito tanta acqua fredda per diluire e rimuovere l'acido. Se non si usa acqua l'acido rimane sulla pelle e penetra in profondita'. Prossima volta ti conviene chiedere ad un commesso prima di toccare cose che non conosci ( le batterie non sono solo pericolose per l'acido ma anche per eventuali cortocircuiti ... ficurati che ho visto gente metterle dentro al carrello della spesa e poi stupirsi che il metallo del carrello facesse scintille e diventasse incandescente ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
dalla frutta alla pasta quindi generi alimentari tv decoder , giocattoli ecc non ho rovesciato la batteria non ho messa nel carrello ho solo presa per ruotarla in quanto non leggevo l' etichetta del amperaggio e prezzo . ma tutto ciò che accade dentro un negozio non è responsabilità del negozio stesso . quindi io sono un inesperto loro che vendono devono informarmi della pericolosità con le adeguate misure di sicurezza e tutela . e debbono darmi le direttive per il da farsi , non debbo stare a leggermi le istruzioni di una maledetta batteria che trasuda acido p.s. ho guardato lo scaffala e gli scaffali sono pieni di goccioline Ultima modifica di atacry : 14-12-2013 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
cmq di solito l'acqua distillata la mettono a parte: non è già inserita nella batteria: è in un contenitore sigillato e devi riempirla tu a casa prima di usarla
quest'estate ho cambiato la batteria al runner |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
be se fosse acqua distillata non brucerebbe comunque sono passati i tempi delle baterie a cui mettere l' acqua
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
quella che ho preso era una bosch e l'acqua gliel'ho messa
non è una batteria da macchina ma da moto cmq la grande distribuzione NON è ensata per utenti esperti ma per tutti.. anche perché un esperto compra quello che gli serve nello specifico da negozi specializzati: li hanno un po' per tutto... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Athlon ma dalle foto che ho postato vedi qualche eticheta di pericolo ? ho cercato anche su google le etichete sono poste sulla parte superiore non sulla parte laterale o frontale , quindi io vedo la scrita periclose c'è solo dopo che levo la batteria dallo scafale . per me che sono ignorante quelle baterie a scafale sono normali come le duracel vedi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di atacry : 13-12-2013 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ecco la durcel
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
si anche quella della mia moto aveva l' acqua ma ripeto sono profano per le macchine in 8 anni ne ho cambiato 3 di baterie ma mai messa l' acqua e mai avuto problemi che perdessero acido in tragito |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il punto e che questi vendono di tutto e fanno i prezzi bassissimi per uccidere i piccoli commercianti .
ormai vogliono vendere dalle medicine agli acidi alla polvere da sparo pero poi non si mettono in regola e non tutelano la clientela . ma io mi chiedo se sotto di me fosse passato un bimbo o un carrozino e fosse gociolato o schizzato qualcosa adosso ad un nattante ? |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
... ma 6 normale? sapere come funziona una batteria e' da esperti?
se la sai cambiare, cavolo saprai i "rischi" e le precauzioni che bisogna avere. a questo punto nn vendiamo piu' un cavolo nei negozi, facciamoci venire il tutore e ci pensa lui. Sui coltelli mettiamo la scritta "attenzione taglia!!!!"? lo so da quando ho l'auto che la batteria può perdere acido se maneggiata, e' mia responsabilità saperlo, non di chi me la vende. nn e' un'oggetto strano, e' una batteria da auto.
#13 | |
Bannato
|
Quote:
dovevo portarla dal meccanico che le avveva finite e gli sarebbero arrivare lunedi , mentre a me l'auto serviva subito . sarei rimasto 3 giorni senza automobile quindi mi ha consigliato di andare al discaunt la prendi e te la monto io Ultima modifica di atacry : 14-12-2013 alle 06:27. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
tutti sanno che l' automobile non puo viaggiare senza assicurazione eppure il concessonario senza azzicurazione non ti fa portare via l' automobile |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
pensa che su alcune cartucce di inchiostro vi e la scritta
NON BERE O NON INGERIRE . eppure tutti sanno che lo inchiostro delle stampanti non è commestibile |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho mai visto una batteria spillare acido semplicemente piegandola un po'. In auto massacrerebbe tutto quello che c'è intorno dopo 200mt.
La foto dello sfiato laterale è per indicare che l'acido è uscito da lì? Probabilmente è difettoso o manomesso. A guardarlo così sembra quasi manchi un pezzo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-12-2013 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
in quanto al tapo hanno sue fori uno lato destro uno lato sinistro nel lato destro c'è un tapo bianco/trasparente nel lato sinistro non c'è il tapo |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sai ci vuole niente per un simpaticone con un cacciavite strappare un tappo a tutte le batterie che vede così da renderle invendibili e pericolose. Sei sicuro che tutte le batterie di quella marca fossero in quelle condizioni?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.