|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Milano e Como
Messaggi: 1326
|
problema ventole imac
Essendomi appassionato alla mela, sto sistemando un imac 21,5, processore i5 2500, ddr 3 4Gb, anno 2011. Ho installato un nuovo disco western digital da 1 tb, non apple, e vorrei cambiare il vetro di protezione del monitor.
Accade quanto segue: ho smarrito il cavetto per il sensore della temperatura, e non riesco a trovarne uno; dopo pochi minuti le ventole vanno al massimo o quasi, con relativo fastidioso rumore, specie in ambienti silenziosi. Su you tube un tizio ha fatto un cavallotto, sui pin 2 e 7 del sensore di temperatura, riportando così le ventole a 1200 giri, invece dei miei attuali 5000 e passa. Vorrei sapere se ritenete questa una soluzione priva di rischi per il buon funzionamento della macchina, quindi adottabile con fiducia, e dove trovare detto cavetto. Ultima modifica di Velvet : 10-12-2013 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
|
oppure, senza starti ad impazzire nel cercare di recuperare il cavetto,
utilizzi un software per il controllo delle ventole e le abbassi di rpm....! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Milano e Como
Messaggi: 1326
|
imac
ti ringrazio, ora provo con smc fan control
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Milano e Como
Messaggi: 1326
|
ventole imac
Ho provato con smcfancontrol, ma sono riuscito solo a controllare la velocità minima. Quindi sono passato a macs fan control. Ottimo senza riserve, ora il mio imac è quasi inudibile, con la fan del disco a 2500rpm. Questo significa che è possibile montare velocemente un disco economico, evitando di ricorrere di ricorrere alle costose mani dell'assistenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.



















