Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2013, 13:54   #1
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Infostrada aumento canone 1,50€

Infostrada aumenta il canone a partire dal 1 febbraio 2014 di 1,5€ (pare a tutti).
E' arrivata solo a me la segnalazione in bolletta?
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 14:10   #2
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 269
Io ho un'offerta per sempre e non mi é arrivata..li ho contattati e hanno detto che la variazione di prezzo non é per chi ha offerte 5 anni o x sempre.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 06:46   #3
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Beato te
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:39   #4
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 269
Da quanto tempo sei cliente? Quanto paghi e quale offerta hai? Così capiamo come mai queste differenze..
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:46   #5
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Sono cliente dal 2009 e pago 27€/mese (5€ di sconto per sempre) per l'offerta absolute adsl
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:19   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:12   #7
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:


http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:14   #8
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:


http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
notifica arriva in bolletta:


Variazione dei costi dell’offerta Infostrada ai sensi dell’art.14 delle Condizioni Generali di Contratto
Gentile Cliente Le comunichiamo che, dal 1 Febbraio 2014, per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20
Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL
20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit, il costo mensile sarà incrementato di 1,50 euro (IVA inclusa).
Inoltre, a partire dalla stessa data, il costo delle chiamate verso i telefonini nazionali verrà ridotto nel seguente
modo:
● il costo al minuto diminuisce a 18,00 cent, sempre con tariffazione a scatti anticipati della durata
di 60 secondi;
● l’addebito alla risposta diminuisce a 15,00 cent.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e
in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro
30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione,
dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni
SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla modifica del costo della sua offerta, può contattare il servizio clienti Infostrada
al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:17   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:


http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:16   #10
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
Credo che funzioni cosi
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:21   #11
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 269
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.

Ultima modifica di ilboy : 11-12-2013 alle 12:24.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:25   #12
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
Se non ti arriva l'avviso non possono cambiarti la tariffa
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:27   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.

p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:32   #14
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:55   #15
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.

p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:01   #16
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
Io il 3 dicembre
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:02   #17
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:11   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
e anche vero che se ci si trova bene per 1,5 euro si può chiudere un occhio, anche perché in giro non vedo tanto di meglio, economicamente parlando
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:19   #19
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
É proprio questo che vorrei chiarire! Non é una questione di fortuna loro sono tenuto a dirmelo, per cui se devono aumentarmi """pretendo""" ( lol ) che me lo dicano così passo e non ci penso più. Oppure non hanno alcun diritto di aumentarmi il prezzo, anche se si tratta di una cavolata..due caffe in meno.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:23   #20
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Per la cronaca ho anch'io un'offerta per sempre, mi accordarono uno sconto di 5€ mensili "per sempre" sulla Absolute 20 Mega proprio lo scorso anno.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v