Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 14:54   #1
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Infostrada aumento canone 1,50€

Infostrada aumenta il canone a partire dal 1 febbraio 2014 di 1,5€ (pare a tutti).
E' arrivata solo a me la segnalazione in bolletta?
Old 10-12-2013, 15:10   #2
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Io ho un'offerta per sempre e non mi é arrivata..li ho contattati e hanno detto che la variazione di prezzo non é per chi ha offerte 5 anni o x sempre.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:46   #3
flori2
Senior Member

Beato te
Old 11-12-2013, 09:39   #4
ilboy
Member

Da quanto tempo sei cliente? Quanto paghi e quale offerta hai? Così capiamo come mai queste differenze..
Old 11-12-2013, 10:46   #5
flori2
Senior Member

Sono cliente dal 2009 e pago 27€/mese (5€ di sconto per sempre) per l'offerta absolute adsl
Old 11-12-2013, 11:19   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:12   #7
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:

http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:14   #8
flori2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

notifica arriva in bolletta:

Variazione dei costi dell’offerta Infostrada ai sensi dell’art.14 delle Condizioni Generali di Contratto
Gentile Cliente Le comunichiamo che, dal 1 Febbraio 2014, per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20
Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL
20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit, il costo mensile sarà incrementato di 1,50 euro (IVA inclusa).
Inoltre, a partire dalla stessa data, il costo delle chiamate verso i telefonini nazionali verrà ridotto nel seguente
modo:
● il costo al minuto diminuisce a 18,00 cent, sempre con tariffazione a scatti anticipati della durata
di 60 secondi;
● l’addebito alla risposta diminuisce a 15,00 cent.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e
in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro
30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione,
dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni
SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla modifica del costo della sua offerta, può contattare il servizio clienti Infostrada
al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it
Old 11-12-2013, 12:17   #9
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
Old 11-12-2013, 13:16   #10
flori2
Senior Member

Quote:
forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
Credo che funzioni cosi
Old 11-12-2013, 13:21   #11
ilboy
Member

La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.

Ultima modifica di ilboy : 11-12-2013 alle 13:24.
Old 11-12-2013, 13:25   #12
flori2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
Se non ti arriva l'avviso non possono cambiarti la tariffa
Old 11-12-2013, 13:27   #13
san80d
Senior Member

Quote:
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.

p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
Old 11-12-2013, 13:32   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
Old 11-12-2013, 13:55   #15
ilboy
Member

Quote:
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.

p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
Old 11-12-2013, 14:01   #16
flori2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
Io il 3 dicembre
Old 11-12-2013, 14:02   #17
flori2
Senior Member

Quote:
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
Old 11-12-2013, 14:11   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
e anche vero che se ci si trova bene per 1,5 euro si può chiudere un occhio, anche perché in giro non vedo tanto di meglio, economicamente parlando
Old 11-12-2013, 14:19   #19
ilboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
É proprio questo che vorrei chiarire! Non é una questione di fortuna loro sono tenuto a dirmelo, per cui se devono aumentarmi """pretendo""" ( lol ) che me lo dicano così passo e non ci penso più. Oppure non hanno alcun diritto di aumentarmi il prezzo, anche se si tratta di una cavolata..due caffe in meno.
Old 11-12-2013, 14:23   #20
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per la cronaca ho anch'io un'offerta per sempre, mi accordarono uno sconto di 5€ mensili "per sempre" sulla Absolute 20 Mega proprio lo scorso anno.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian