|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Installazione di windows 7 con con windows xp già installato
Ho acquistato un computer usato con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer e con questo codice mettendo dentro un dvd di windows xp mi hanno detto che, esce la possibilità di formattare windows xp e fare l'installazione di windows 7, scrivere il codice poi telefonare a un numero verde che mi da il codice di installazione, ma il dvd non si avvia automaticamente, e se leggo dentro il dvd escono queste voci, boot, efi, sources, upgrade, setup.exe. Come devo procedere?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fermi un secondo.
tu hai. pc con XP. cd di XP. codice di XP. che centra Seven, con pc di XP e cd di XP e codice di XP? seven ha un SUO dvd, con un SUO codice. hai un dvd originale di Seven in mano col suo codice?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho questi codici applicati sulla scatola del PC e mi hanno detto che facendo partire un dvd di windows 7, io ce l'ho poichè l'avevo comperato per un altro pc, posso disinstallare windows xp e installare windows 7.
Inoltre chiedo aiuto su come settare il boot per far partire il dvd all'avvio del computer? Grazie ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a bom.
perfetto. dvd di Seven PROFESSIONAL (perchè quello li è un codice per la Professional (leggi, "pro"? ). per avviare il pc col dvd? nulla di particolare, leggi lo schermo quando si accende. ti darà la possibilità di entrare nel BIOS, e una volta dentro, cerchi la lista della "priorità di Boot", o "boot devices"... dipende da come c'è scritto. semplicemente alzi il lettore cd/dvd sopra gli harddisk, e via.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nell'immagine che ti ho allegato non sono già nel bios? Oppure sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si è il tuo BIOS.
devi andare in Boot Sequence.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
All'inizio della videata con sfondo nero ho: wdc, onboard, system, diagnostic,intel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.