Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2002, 13:50   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
x veterani di modding......

Dunque, volevo costruire un apparecchio il più piccolo possibile per vedermi i divx su televisione.....

questo deve avere le dimensioni di un player dvd, anche un pelo più grosse....

solo che non riesco a posizionare i componenti (in particolare il cdrom e l'alimentatore).

e non so come risolvere il problema del tv-out.....

chi mi può dare una mano?

grazie e ciao.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 14:54   #2
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
scusa non riesci a metterlo in rete almeno elimini il lettore cd
se trovi un case stretto e alto risolvi anche per il tv out basta una scheda che lo ha.....io ho un case stretto
13,5x33 profondo 35...l'unico problema è che costa più di 90€mi pare 95.....
Old 24-05-2002, 14:58   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da capoz
[b]scusa non riesci a metterlo in rete almeno elimini il lettore cd
se trovi un case stretto e alto risolvi anche per il tv out basta una scheda che lo ha.....io ho un case stretto
13,5x33 profondo 35...l'unico problema è che costa più di 90€mi pare 95.....
no......
niente rete.......

non hai un link x quel case?

io veramente ho trovato un case desktop flex..

il problema è che ci va dentro una mobo microatx (e fin qua tutto ok) solo che è troppo basso, e non entrano periferiche pci o agp, ma solo minipci (e dove la trovo una skeda video con tv-out minipci?)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 24-05-2002, 16:52   #4
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

porca miseria allora il sito che li ha è un negozio vicino a me a cernusco sul naviglio vicino a milano ho guardato sul loro sito ma li non li hanno

dentro ci sta tutto è stupendo grigio scuro con alimentatore...se ti va vado a vedere se li hanno ancora poi al massimo ci sentiamo....
Old 24-05-2002, 17:25   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Il mio l'ho comprato qui a Roma in un negozio, ma costa 100€ piu' iva..
Ecco il link (il mio intanto lo sto moddando arriveranno foto nella gallery al piu' presto!!).
Ciaoo!!

Dimenticavo: la fattura e' ottima, a livello di case ben piu' blasonati! Ari-ciaooo
Old 24-05-2002, 17:28   #6
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

è uguale al mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-05-2002, 17:29   #7
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

troppo bello!!!!!!!!!
Old 24-05-2002, 19:03   #8
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Azzo allora l'hai pagato meno di me!! Comunque puoi confermare anche te che e' ottimo, vero?
Old 25-05-2002, 08:19   #9
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

confermo...ottimo
Old 25-05-2002, 23:21   #10
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Credo che utilizzare un case standard sia improponibile...devi farlo del tutto:

-Alimentatore: smontalo completamente e infilalo in una scatola autocostruita con pannelli in alluminio, anche se brutta e attaccata con lo scotch va bene tanto non si vede, basta che fai uscire direttamente un filo per l'ingresso dei 220v, il connettore atx e un paio di molex per hd e cd

-Uscita video: non capisco quale sia il problema...prendi una vecchia ati con tv-out, ottima qualità. Se non ne trovi prendi una sk video cagosa anche senza uscita tv ma compra una dxr2/3, qualità superba e uscita TV.
Penso che sia necessario l'utilizzo di quest'ultima soluzione dato che probabilmente il pc non sarà un fulmine, così puoi lavorare anche con un Pentium MMX o un K6

-Case: devi fartelo tu...cerca qualche scatola di vecchi decoder/hi-fi o cose del genere e piazzaci la mobo e tutte le altre cose, magari affiancando più scatole, dipende da come le trovi, cercando di non fare qualcosa di troppo alto. Piazza il lettore CD sopra la catola della mobo mettendolo in uno di quei gruppi esterni per unità SCSI o facendo una scatoletta dove inserirlo, esteticamente rende benino una struttura più piccola della base dove inserire i CD, compra un LCD interfacciabile con il pc, ci sono sw che lavorano con i più diffusi programmi facendo visualizzare la durata dei brani, le temperature e credo esista anche qualcosa per i filmati. Colora tutto, "case", frontalino del lettore e tutte le cose visibili. Devi fare del tutto per non farlo sembrare un PC. Se non hai voglia di costruirti il case allora usa quel desktop flex levando il pannello laterale e costruendo qualcosa per

-Software: Modificando il win.ini mi pare, o qualche altro file ini di win, puoi trovare la stringa indicante la shell, sostituisci "explorer.exe" con il percorso del player, così parte direttamente quello all'avvio. Già è una rottura aspettare il boot, figurati aprire anche il programma

Mi sembra un'ottima idea la tua, anzi mi sa che appena ho un pò di tempo vedo di fare quello che ti ho consigliato anche per me

Ciao
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 05:27   #11
Analizzator
Member

Iscritto dal: Jul 2001
hehe poi potresti usare un mouse ottico corldless come telecomando
Analizzator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 20:05   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Florio
[b]Credo che utilizzare un case standard sia improponibile...devi farlo del tutto:

-Alimentatore: smontalo completamente e infilalo in una scatola autocostruita con pannelli in alluminio, anche se brutta e attaccata con lo scotch va bene tanto non si vede, basta che fai uscire direttamente un filo per l'ingresso dei 220v, il connettore atx e un paio di molex per hd e cd

-Uscita video: non capisco quale sia il problema...prendi una vecchia ati con tv-out, ottima qualità. Se non ne trovi prendi una sk video cagosa anche senza uscita tv ma compra una dxr2/3, qualità superba e uscita TV.
Penso che sia necessario l'utilizzo di quest'ultima soluzione dato che probabilmente il pc non sarà un fulmine, così puoi lavorare anche con un Pentium MMX o un K6

-Case: devi fartelo tu...cerca qualche scatola di vecchi decoder/hi-fi o cose del genere e piazzaci la mobo e tutte le altre cose, magari affiancando più scatole, dipende da come le trovi, cercando di non fare qualcosa di troppo alto. Piazza il lettore CD sopra la catola della mobo mettendolo in uno di quei gruppi esterni per unità SCSI o facendo una scatoletta dove inserirlo, esteticamente rende benino una struttura più piccola della base dove inserire i CD, compra un LCD interfacciabile con il pc, ci sono sw che lavorano con i più diffusi programmi facendo visualizzare la durata dei brani, le temperature e credo esista anche qualcosa per i filmati. Colora tutto, "case", frontalino del lettore e tutte le cose visibili. Devi fare del tutto per non farlo sembrare un PC. Se non hai voglia di costruirti il case allora usa quel desktop flex levando il pannello laterale e costruendo qualcosa per

-Software: Modificando il win.ini mi pare, o qualche altro file ini di win, puoi trovare la stringa indicante la shell, sostituisci "explorer.exe" con il percorso del player, così parte direttamente quello all'avvio. Già è una rottura aspettare il boot, figurati aprire anche il programma

Mi sembra un'ottima idea la tua, anzi mi sa che appena ho un pò di tempo vedo di fare quello che ti ho consigliato anche per me

Ciao

per il lcd vedo cosa riesco a fare ma la vedo dura....

la dxr2 fa tvout anche se si tratta di divx e non di dvd?
Old 28-05-2002, 20:10   #13
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Essendo un'uscita tv dovrebbe limitarsi a fare uscire da lì il video senza porsi troppi problemi su che cosa stia facendo vedere...ma non ne ho una quindi non posso dirtelo con sicurezza. L'ideale sarebbe comunque una ati pci con tvout, ma il problema è trovarla...
L'LCD sarebbe una chicca in più, ma di certo non è necessario, anche se comunque farebbe sembrare il sistema un vero e proprio lettore dedicato.

Ciao
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 09:48   #14
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Visto che sono iniziate le partite in Korea vai a vederti questo che potresti usarlo come spunto...
http://www.koreamod.com/ttboard/ttbo...;SearchBlock=1
Ciao...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP