|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ALIMENTATORE BRUCIATO IMPROVVISAMENTE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Se togli l'hd e lo colleghi in un altro pc per salvare i dati........lo puoi fare ma devi saperlo fare...se se ne accorgono salta la garanzia . Normalmente non vengono recuperati i dati, ti danno un HD Repaired o Refurbished (rigenerato) quasi mai uno nuovo di pacca, poi....... ![]() Comunque funzionante . Però il problema non è l'HD è l'alimentatore, quindi se tu apri l'RMA o lo porti al centro assitenza vicino casa tua, lo fai per il problema alimentatore giusto ? ![]() Mica per l'hd ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
esatto...no la mia paura è che mi sostituiscano tutto il pc perché irreparabile. la roba nell'hard disk mi serve assolutamente...se ho la certezza che non venga formattato, ma che venga solo riparato l'alimentatore, lo porto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma se tu lo porti fisicamente chiedi
![]() Se il problema è l'alimentatore come fanno a cambiarti tutto il computer, secondo me è impossibile, poi...........basta chiedere ![]() In più secondo me ti cambiano solo l'alimentatore, l'hd neanche lo sfiorano ![]() Fai sapere cosa succede ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
l'alternativa è togliere l'hdd, salvare quello che mi serve su un altro pc e rimetterlo...mi hanno detto che farlo non invalida la garanzia...è vero? vale la pena tentare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il discorso di salvare i dati.............occhio.......devi saperlo fare, lo devi fare in tranquillità, senza spannare nessuna vite, senza manomettere nulla..........come se non l'avessi mai toccato
![]() ![]() Anche se ripeto secondo me non serve. Comunque se lo vuoi fare ti armi di pazienza, di tranquillità e lo fai in modo leggero senza essere teso, preoccupato.........che non serve ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=yeMpofmHzoU
qua lo fanno sembrare così facile ![]() dannazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Altro che dannazione............in Uk si dice > Handle With Care
![]() Che gli dici se ti chiedono........? Potresti provare.............che ti è caduto o che gli è caduto qualcosa, che il gatto è andato a r........i ......... ![]() Infatti ti dissi: devi fare il lavoro in assoluta tranquillità.....perchè ? Per evitare quelle cose................li Comunque se il problema è l'alimentatore, tu porti il pc per l'alimentatore non per l'HD . Se per ipotesi dovessero chiederti.............tu l'alimentatore non l'hai minimamente sfiorato ....... Perchè basta poco per far saltare la garanzia eh ...........comunque non dovrebbero fare storie, basta che non continui a far saltare altre cose del pc >>>>> Handle With Care ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quando ho mandato il mio hp in garanzia x un problema al lettore dvd (sostituito) me lo hanno riconsegnato ripristinato alle condizioni di fabbrica, di fatto formattato
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si può essere, poi dipende da marca a marca, se tutti usano la stessa politica di assistenza.......sarabbe da andare a leggere cosa dice la garanzia della Acer .
Ma tu JudoLudo, mandi il pc in assistenza aprendo la RMA o lo porti fisicamente da un tecnico vicino casa tua magari, che magari ha il benestare per dare l'assistenza a un certo tipo di prodotti ? Hai salvato i dati ? ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-11-2013 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
penso di mandarla in assistenza con l'RMA...perché? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ragazzi una cosa. ho provato a collegare un altro caricabatterie....ha fatto delle scintille. perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Pima di fare qualsiasi azione chiederei chiarimenti sul fatto che non ti azzerino l'HD visto che il problema è dell'alimentatore . Contattando il Contact Center della Acer o telefonicamente o tramite link : http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service-contact Le scintille derivano dal problema con l'alimentatore, più smanetti in quel senso peggio è.........lascia stare che bruci l'intera scheda madre..................
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no infatti non lo sto toccando più...grazie per il link, li contatto subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
mi hanno detto che se l'hard disk è ancora funzionante, non me lo toccano...o al massimo, se devono sostituirlo, ho chiesto che mi copino i dati...se è rotto invece vabè, ci facessero quello che ci pare, tanto è rotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo me non lo toccano come hanno detto e i tuoi dati rimangono li . Quando gli hai chiesto se ti copiano i dati, se devono sostituirtelo, cosa hanno risposto ?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
questo non lo so, perché la procedura l'ha fatta mio fratello che ci capisce di più con le restituzioni e spedizioni e cavoli vari, però quando gli ho chiesto "gli hai chiesto se fanno così o cosà?" mi ha assicurato "non devo chiederglielo, E' COSI'." gli ha anche inviato una mail con precisato che debbano farlo. non so se hanno risposto, mi informerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
se fosse stato il mio pc avrei aperto lo sportellino e copiato i dati...
mi sembra poi di capire che lo sportellino l'hai aperto e si è staccato pure un dentino di plastica... visto che ormai era aperto... cmq con un cavo sata - usb o un box 2.5 sata - usb copiavi tutti i dati che ti servivano! per le viti basta usare il cacciavite giusto (pochi € dai cinesi o sulla baia) tornando al pc: hai provato un altro alimentatore (presumo con stesse frequenze, ecc...) e ha fatto scintille? il problema potrebbe essere la scheda madre (o almeno la parte del power jack e dell'alimentazione sulla MB), se così fosse ti sostituirebbero la MB e non è detto che sia prassi riportare anche l'hdd alle condizioni di acquisto occhio che anche se glielo scrivi, tutti i centri assistenza non rispondono per i dati persi ma è compito dell'utente farsi un backup, chiedi anche quanto costa farlo fare a loro... cmq non so dove abiti ma il centro assistenza acer è vicino rho (mi) e se sei vicino puoi portarlo di persona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.