Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 18:24   #1
facileideos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
pc con widows xp

ho un processore 1,73 gz intel 1 giga i ram 128 mb scheda video
dal'8 aprile non ci saranno più gli aggiornamenti .
posso mettere windows 8? che mi consigliate?

Ultima modifica di facileideos : 20-11-2013 alle 20:03.
facileideos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:48   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Servono almeno 2GB per far girare fluidamente Win 7/8
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:51   #3
facileideos
Junior Member

e allora cosa mi consigli di fare continuare ad usarlo senza aggiornamenti?
Old 20-11-2013, 19:12   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh dipende, indica precisamente il modello della scheda madre e del processore. Se non li conosci, puoi trovarli facilmente con qualsiasi programma di identificazione (come Aida64, HWMonitor, Speccy, Sandra, CPUInfo, Everest, SIW, ecc...)
Old 20-11-2013, 19:42   #5
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da facileideos Guarda i messaggi
adesso dal'8 aprile non ci sono
"ci saranno", quindi fino ad aprile (o meglio maggio ) sei a posto

Poi, io, proverei Lubuntu
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:04   #6
facileideos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Beh dipende, indica precisamente il modello della scheda madre e del processore. Se non li conosci, puoi trovarli facilmente con qualsiasi programma di identificazione (come Aida64, HWMonitor, Speccy, Sandra, CPUInfo, Everest, SIW, ecc...)
intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
NVIDIA GeForce Go 6200 128 MB
1 giga ram
Old 20-11-2013, 20:12   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Manca ancora la scheda madre comunque il processore è un vecchio single core a 32bit, non ci macino molto con quello.

Viste le premesse, io opterei per una distribuzione linux, ti è stata proposta già un'idea (Lubuntu). Personalmente se vuoi qualcosa di molto simile a Win XP ma più leggero e veloce, ti consiglio Linux Mint

Se proprio vuoi/devi restare in ambiente Windows, bisogna sapere se puoi montare più di 1GB di RAM. In tal caso potresti optare per Win 7 o 8 ma con forti limitazioni dovute alla carenza del tuo hardware.
Old 20-11-2013, 21:05   #8
facileideos
Junior Member

Quote:
Manca ancora la scheda madre comunque il processore è un vecchio single core a 32bit, non ci macino molto con quello.

Viste le premesse, io opterei per una distribuzione linux, ti è stata proposta già un'idea (Lubuntu). Personalmente se vuoi qualcosa di molto simile a Win XP ma più leggero e veloce, ti consiglio Linux Mint

Se proprio vuoi/devi restare in ambiente Windows, bisogna sapere se puoi montare più di 1GB di RAM. In tal caso potresti optare per Win 7 o 8 ma con forti limitazioni dovute alla carenza del tuo hardware.
è il vecchio centrino ,la scheda madre non riesco a trovarla comunque hai capito è un pc di 8 anni.
Lubuntu o il mint in cosa differiscono praticamente?
Old 20-11-2013, 21:14   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sono tutte distribuzioni derivate da Ubuntu. Non ci sono differenze sostanziali, dovresti provarle per farti un'idea.

Puoi provare a vedere se ti piacciono, in modalità Live CD.
Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo, linux Mint in questo caso, che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo e se ti piace puoi anche decidere di installarlo.

Graficamente è molto simile a Windows XP e puoi installare un emulatore per installare anche i programmi di Windows.
Old 21-11-2013, 11:06   #10
facileideos
Junior Member

Quote:
Sono tutte distribuzioni derivate da Ubuntu. Non ci sono differenze sostanziali, dovresti provarle per farti un'idea.

Puoi provare a vedere se ti piacciono, in modalità Live CD.
Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo, linux Mint in questo caso, che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo e se ti piace puoi anche decidere di installarlo.

Graficamente è molto simile a Windows XP e puoi installare un emulatore per installare anche i programmi di Windows.
mi hanno detto che esiste una versione di linux che si installa come un normale programma e poi si può installare ,me la consigli?è identica a quella che mi hai consigliato tu?
Old 21-11-2013, 12:40   #11
facileideos
Junior Member

Quote:
mi hanno detto che esiste una versione di linux che si installa come un normale programma e poi si può installare ,me la consigli?è identica a quella che mi hai consigliato tu?
ma il problema che ho su windows si può risolvere pensi? io praticamente ho ripristinato alle condizioni di fabbrica quindi reinstalalto windows e nel computer vuoto quando apro il browser è tutto rallentato nell'apertura del broweser ecc.. ho provato con più browser ,cosa può essere?
Old 22-11-2013, 00:17   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

C'è un po di confusione, Linux non è un programma che puoi usare sotto Windows, o meglio si può anche fare ma non ha senso.

Linux è un vero e proprio sistema operativo, quindi ti ho consigliato di provarlo almeno, poi deciderai se installarlo al posto di Windows o meno, vedi tu.

Per il tuo particolare problema è un po' troppo generico, non saprei bene da dove iniziare..intanto quali browser hai provato ?
Old 22-11-2013, 00:36   #13
facileideos
Junior Member

Quote:
C'è un po di confusione, Linux non è un programma che puoi usare sotto Windows, o meglio si può anche fare ma non ha senso.

Linux è un vero e proprio sistema operativo, quindi ti ho consigliato di provarlo almeno, poi deciderai se installarlo al posto di Windows o meno, vedi tu.

Per il tuo particolare problema è un po' troppo generico, non saprei bene da dove iniziare..intanto quali browser hai provato ?
Allora ho risolto un po' di problemi! formattando.
Lubuntu non riesco a metterlo sul cd ,ho il lettore rotto!!!!!!
Old 22-11-2013, 00:54   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Bella sfortuna. O ne recuperi un altro funzionante oppure puoi provare Lubuntu via pennetta USB, con il programma UniversalUSBInstaller
Old 22-11-2013, 11:03   #15
facileideos
Junior Member

Quote:
Bella sfortuna. O ne recuperi un altro funzionante oppure puoi provare Lubuntu via pennetta USB, con il programma UniversalUSBInstaller
Allora lo sto facebdo da chiavetta
ho usato universal usb installer
però adesso ho il problema
di settare il bios
fatto questo dovrebbe partire da chiavetta!
Old 22-11-2013, 11:04   #16
facileideos
Junior Member

Quote:
Allora lo sto facebdo da chiavetta
ho usato universal usb installer
però adesso ho il problema
di settare il bios
fatto questo dovrebbe partire da chiavetta!
ho caricato un file
Immagini allegate
File Type: jpg buos.JPG (8.3 KB, 2 visite)

Ultima modifica di facileideos : 22-11-2013 alle 11:08.
Old 22-11-2013, 11:10   #17
facileideos
Junior Member

Quote:
ho caricato un file
ecco le istruzioni cosa dovrei fare??
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (22.4 KB, 1 visite)
Old 22-11-2013, 11:22   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sembrerebbe che tu non disponga dell'avvio da USB.

Hai un lettore floppy su questo PC ?
Old 22-11-2013, 12:56   #19
facileideos
Junior Member

Quote:
Sembrerebbe che tu non disponga dell'avvio da USB.

Hai un lettore floppy su questo PC ?
purtroppo no!
Questo pc è vecchio e non si può fare!
non mi resta che sperare che ho formattato male il cd ed è per questo che non parte!!!perchè il lettore cd in lettura funziona non masterizza soltanto,infatti quel file iso l'ho dovuto formattare da un altro pc!
Adesso provo con un altro cd
Old 22-11-2013, 12:58   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quindi il PC è vecchio ma non ha il lettore floppy? In genere sono proprio quelli vecchi ad avercelo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian