|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Mi spiegate questi valori SMART disco NUOVO USB3??
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Samsung D3 station USB3 da 2TB. Dentro c'è un HD SEAGATE ST2000DM001. Dopo che la prima acquistata era una DOA, l'hanno sostituita con una nuova. Pima di tutto con l'utility SEATOOLS for DOS ho tolto l'HD e collegato via SATA ho fatto un FULL ZERO WRITE. L'utility dice NO ERROR FOUND! Ho copiato quindi circa 1 TB di dati. Per curiosità vado a leggere i valori SMART e li trovo così: ![]() Come li devo interpretare???? Come vedete ha lavorato solo 10 ore!! purtroppo non ho verificato appena arrivato i valori!
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. Ultima modifica di fabiocasi : 19-11-2013 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I valori sono a posto, la temperatura anche
Prova se vuoi anche con HDDScan freeware, cliccando alla voce Smart . Per postare un'immagine, fai Stamp da tastiera e poi la copi in Paint di windows . Se vuoi la ritagli . Poi la carichi su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Purtroppo i nuovi dischi Seagate (anche io ne ho un paio) hanno alcuni valori che non vengono interpretati correttamente dai programmi che rilevano i dati SMART. Niente di preoccupante, i dati sono ok, erano così dal primo minuto di funzionamento
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si alcuni dati possono essere interpretati male, però non vedo nulla di strano dalla schermata
In più potrebbe dire, come si trova con l' HD lavorandoci : se nota dei freeze, dei lag.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.