Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 17:14   #1
arsenico2009
Member

Iscritto dal: Sep 2010
problema riscaldamento eccessivo portatile

salve,
ho un portatile fujitsu amilo m1451g e ho notato qualche minuti si blocca tutto.
ho pensato che sia la temperatura ed infatti l'ho aperto ed ho pulito tutto il portatile dalla polvere.
dopo di chè ho cambiato la pasta termica con una di colore bianco ( white ), che ha una conducibilità termica di 1.0 W/m.k.

nota bene: Ho notato che tra i chipset (cpu, gpu, chip principali) e il dissipatore in rame invece della pasta c'erano dei gommini di colore blu/celeste che ha quanto pare avevano la stessa funzione di condurre il calore verso il dissipatore.

ho formattato il computer e reinstallato xp.

il problema è che lo stesso la temperatura è molto alta ( qualche minuto hwmonitor mi dice che la temperatura dello chassis è 70 e oltre.) e quando la temperatura sale molto la cpu è al 100% e non ti permette di operare.

come mai la temperatura aumenta così tanto in poco tempo ?
come devo fare ?
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:42   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Contando che un'ottima pasta come l'Arctic MX4 ha come conduttività

Quote:
8.5 W/mK
si poteva fare di meglio scegliendo una pasta di qualità, per andare sul sicuro.

Comunque i gommini che hai trovato (si chiamano "PAD") hanno proprio la funzione di sostituire la pasta in molti portatili, e in genere quando si trovano i PAD è meglio sostituirli con altri PAD piuttosto che con la pasta, perché evidentemente dovevano fare un minimo di spessore per far si che il dissipatore poggiasse correttamente su tutto il chip.

Personalmente prima di mettere una pasta migliore, penserei di utilizzare i PAD (guarda lo spessore di quelli vecchi perché vengono venduti in base allo spessore) e sii certo di pulire bene le superfici, PAD e pasta contemporaneamente sullo stesso chip non vanno assolutamente bene.

Personalmente mi sono trovato bene con i PAD della Ybris, quelli più economici tendono ad essere prodotti veramente scadenti.

PS occhio al crossposting perché è vietato
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:46   #3
arsenico2009
Member

Iscritto dal: Sep 2010
il pad è stato montato.
ho notato che il pc riscaldava tanto a causa del caricabatterie non originale ma universale.

il caricabatterie assorbiva ampere superiori a quelle richieste dal portatile.

ora smontando il pc ho notato un'altro problema.

come mai la ventola vicino al dissipatore alcune volte gira ed altre no ?
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 15:23   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Beh la ventola gira a seconda della temperatura, è normale che la velocità sia variabile. Controlla la temperatura dei chip del PC, se la ventola si spegne quando è bassa e si accende quando si alza, è tutto normale
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP