|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
installazione w7 a 64 bit
salve ragazzi a breve mi arrivera' gigabyte ud5h cha abbinero' al OCZ Vector SSD da 256 GB su cui vogli installare w7ultimate a 64 bit.
la mia domanda e' la seguente: e' possibile creare 2 partizioni sulla prima installare solo sistema operativo sulla seconda i programmi e i gichi? come posso fare per evitare che quando installo un programma o un gioco windows non crei la cartella dove ho installato w7 ma solo sulla seconda partizione? la cosa e' possibile grazie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma come faccio , una volta installato w7 , che i programmi che installo vengano installati sulla seconda partizione e non su c?
non sempre w7 ti chiede dove installarli? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si può fare un esempio caso per caso, ma l'esempio più generico possibile è che ti venga chiesto il percorso di installazione. Ti basterà indicare la cartella di destinazione, in D:\ che sarà la partizione secondaria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo modo di avere due partizioni ,una per sistema e l'atra per programmi o giochi , secondo voi rende w7 piu' veloce o piu ' stabile?
vantaggi? svantaggi? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Utilità direi di no, il sistema essendo installato su un SSD non risentirebbe minimamente della partizione della capacità totale in più parti, quindi nessun aumento di prestazioni; sarebbe diverso se fosse un hard disk meccanico.
Tendenzialmente non si consiglia di partizionare un SSD per via della capienza inferiore rispetto a qualsiasi disco tradizionale..però non ci sono controindicazioni particolari.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille .
un ultima cortesia cosa devo e non devo assolutamente fare in fase d'intallazione e dopo con un ssd? devo abilitare dal bios (prima d'installare sistema ) SATA in modalità AHCI? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti indico QUESTA ottima discussione per tutte le informazioni che possono servirti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sarebbe meglio avere un HD esterno dove mettere i dati, in modo che se succede qualcosa..........non si ha il problema di recuperare nulla, in quanto i dati sono già al sicuro ![]() Però quello che non ho mai capito è questa consuetudine di installare i programmi in una partizione diversa rispetto a quella dove è installato il SO . Per guadagnar spazio ? E se un domani volessi installare un altro SO nella partizione D, cosa fai con i programmi ? ![]() Se W 7 è in C i programmi andrebbero installati in C .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-11-2013 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendi questo programma
AS SSD Benchmark ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si parlo di quello, fai un bel test ad installazione completata e vedi subito se è tutto in regola (esempio)
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
appena mi arriva il tutto lo faccio e lo posto.
grazie mille della tua disponibilita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
[OT]
Non ho ben capito perché metti questa espressione → ![]() Serve per dire che non si è capito qualcosa, o che quello che sta dicendo l'interlocutore non ha senso o non è chiaro. Ad esempio dovrei usarla io per indicarti che non ho capito il perché la usi ![]() Solo per curiosità eh non prenderla male ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa era solo per indicare che io avevo dei dubbi su alcune cose e che gentilmente mi avete tolto.
grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
LOL ok nessun problema, pura curiosità
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto tallines, sarebbe meglio operare in altro modo
l'ssd è bello capiente quindi io al posto tuo lo partizionerei così: - partizione da 230GB, formattata NTFS in cui installare windows e i programmi più usati (es. office e quello che usi quotidianamente) - partizione da 256-230gb da lasciare NON formattata, in questo modo contribuisce all'over provisioning del ssd migliorandone la salute - hard disk meccanico da xxxx TB di capacità da partizionare a scelta tua in cui installare in una delle partizioni che creerai i programmi che usi di meno e gli eventuali giochi. Nell'altra partizione (o altre partizioni) i meri dati (mp3, filmati, foto etc) ed una copia di backup del SSD ![]() ma poi de gustibus in fondo, c'è chi vuole installarsi anche i giochi sul SSD sperando forse che vadano più veloci ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho due ssd OCZ Technology VTR1-25SAT3 Vector SSD da 256 GB .
uno lo volevo usare per il sistema il secondo giochi o altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
conscio, spero almeno tu, del fatto che i giochi non andranno più veloci perchè installati su un ssd. L'unica differenza sarà nei tempi di avvio dei vari livelli e basta, il frame rate sarà tale e quale dipendendo dal resto della macchina (cpu-ram-vga)
per capirci facendo un'analogia fuori luogo, gli mp3 non suoneranno a bpm superiori perchè su ssd. Quindi i giochi... ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si lo so .il tutto verra' montata su;
GA-Z87X-UD5H socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX 2 OCZ Technology VTR1-25SAT3 Vector SSD da 256 GB i5-4670K G.SKILL Ripjaws Z Series 32GB (4 x 8GB) 240-Pin Timing 9-11-11-31 GIGABYTE Radeon HD 6850( da sostituire ma non so ancora con cosa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi sono perso, ma quindi questo SSD verrà formattato o no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.