Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2013, 07:55   #1
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1707
windows 8.1 perdita connessione wi fi

ciao a tutti,dopo il passaggio a windows 8.1 il portatile una volta "risvegliato" dalla sospensione perde sistematicamente la connessione wifi ad internet.compare il triangolino arancione e mi dice accesso a internet limitato....inutile dire che fino all'aggiornamento mai un problema ,mentre ora invece l'unica soluzione che ho trovato è quella di riavviare il pc per riavere magicamente la connessione di nuovo attiva
cosa si puo' fare?grazie
__________________
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 17:39   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
ogni tanto capita anche a me.
colpa dei driver della tua wireless che non capiscono di essere stati risvegliati decentemente. (non succede solo su win 8.1, succede su qualsiasi sistema operativo e la maggior parte delle volte proprio al risveglio dall'ibernazione/sospensione.).

cose da provare, che tamponano il problema:
spegnere la wireless prima di spegnere il pc.

oppure, al risveglio,
disattivare/riattivare la scheda wireless dalla gestione dispositivi.

cose da cercare:
driver wireless aggiornato, che magari risolve il problema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:42   #3
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1441
Succede anche a me, per riattivarla devo disattivare la scheda aspettare qualche secondo e riattivarla nelle impostazioni della scheda wireless.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:23   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
aggiorno la situazione.
è il secondo giorno che mi succede, dopo gli ultimi aggiornamenti che ho installato un 3/4 giorni fa.

MA

penso di aver trovato la causa (almeno nel mio caso).
disattivare e riattivare la wireless non serviva. andare nella gestione rete al posto della Immersive dell'angolo destro per selezionare la wireless non serviva.

ho disattivato il Bridge virtuale di Virtualbox sulla wireless (presente come periferica insieme alle altre in Ges Dis), e magicamente è partito tutto per bene.

notare che questo Bridge non lo vedi subito. vedi l'adapter di Virtualbox.

menù visualizza -> mostra dispositivi nascosti.
e magicamente appare un dispositivo con lo stesso nome della tua scheda di rete in uso (wireless o ethernet) e di fianco "virtualbox bridged driver miniport".

se lo disattivate cercherà immediatamente un'altra periferica di rete a cui appiccicarsi (ora ce l'ho come clone della ethernet. -.-).

presumo che appena accenderete VBox dovrete riconfigurare la rete condivisa.

mo vedo domani e nei prossimi giorni, se la wireless non si addormenta più, era colpa del bridge.

non è la prima volta che sento di problemi causati dalla periferica virtuale di Vbox.

Ultima modifica di Khronos : 18-11-2013 alle 21:28.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:57   #5
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4429
A me capitava spesso su Windows 8 che 1 volta su 2 che riaccendevo il PC non mi trovava più la connessione e avevo il punto esclamativo.
Per risolvere questo problema io aprivo Internet Explorer e poi cliccavo sul pulsante "Risolvi problemi di connessione" così mi ritrovava la connessione.
Con Windows 8.1 sembra che il problema si sia risolto, infatti da quando l'ho messo mi è capitato 1 sola volta che non ha trovato la connessione
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:58   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
è 2 giorni che ho buttato giù quel bridge e non ho più avuto quel problema. se passo 7 giorni senza che capiti, lo scrivo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 22:54   #7
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Sai che questo problema me lo fa' anche a me ,ogni tanto ..triangolo giallo ,sulle tacche della connessione , e poi dopo un po' , o se chiudo la wi-fi .. si riattiva subito, ed in piu' , mi perde spesso la condivisione dei dispositivi , che ho associato alla mia rete sul pc, tipo la mia tv ed il mio sintoamplificatore , che ho associato alla condivisione , solo che mentre sono attivi , o entra in sospensione il pc , o non lo uso per un po' , vado alla pagina dispositivi e stampanti, e trovo le icone sia della tv che dell amplificatore , Sbiancate , quindi non connesse alla rete , poi se effettuo aggiungi dispositivi , dopo un po , si ricolorano e sono di nuovo connessi e disponibili alla rete ...

Tu credi che sia associato alla tua soluzione , il mio problema ??
Grazie
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 23:13   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
hai virtualbox?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 23:35   #9
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Ho controllato in gestione dispositivi, in mostra nascosti , ma virtual box, non mi figura , un virtual esce nella sezione del bluetooth e nella sezione Wireless,ma e' scritto scheda Virtuale micosoft WI-FI direct ..... ma virtualbox no...

il produttore della mia scheda di rete Wi-Fi e' Qualcomm atheros AR9485WB
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 18:45   #10
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1707
a me si è magicamente risolto da solo... dopo la sospensione la connessione ora rimane attiva. mistero ma meglio così
__________________
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:47   #11
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Alla fine pure a me , sembra che non si disconette più la wi-fi ,con triangolo giallo, ora mi resta sempre attiva , dopo ripristinato i driver ultimi per W8.1 , e sistemato la gestione del risparmio batteria..
L'unica cosa che mi accade ancora , e che i dispositivi , ( Tv, Amplificatore, ) che ho associato la condivisone sul mio pc, non sono sempre connessi alla rete , e le figure nella area dispositivi e stampanti , sono spesso sbiancati , quindi non connessi a alla rete , e molte vole per farli essere disponibili deve simulare , sulla voce Aggiungi Dispositivi, qui non sono riuscito a capire ancora come mai mi accade tutto cio' ??
Soluzioni ??


EDIT: Nessuno mi sa' dare una soluzione da provare per risolvere questo problema della condivisione ??

Ultima modifica di Ferdy72 : 01-12-2013 alle 20:16.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:48   #12
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Buondì Ragazzi,
ieri ho sostituito il mio vecchio Linksys WAG160 con questo ottimo ASUS DSL-N12U B1.
Ho effettuato la configurazione Wizard e tutto perfetto, ho aggiornato il Firmware all'ultima versione 1.0.5.1 e ho iniziato a collegarci i dispositivi domestici tramite wifi (non tutti assieme) e:
- Smartphone Android (due, un Samsung e un Nexus 5), tutto perfetto;
- Tablet Android (due, un Asus TF101 e un Asus Pad 7), tutto perfetto;
- Notebook Windows 8 (Acer Aspire) e un Notebook Windows 8.1 (Asus Vivobook), tutto perfetto;

Il problema nasce con:
- Pc Desktop personale con Windows 8.1 e dongle usb wi-fi Linksys AE2500 --> mi connetto ma la linea rimane sempre "LIMITATA" ovvero connesso al wi-fi, ma nessun accesso ad internet; tolgo la dongle, cambio porta usb e parte ma naviga lentamente, con IE9 apre le pagine (Google) in 1 minuto circa e anche con Chrome ci mette dei secoli; tolgo la dongle e metto il cavo LAN..tutto perfetto, va da dio.

Viste queste prove ho pensato che fosse la dongle usb, quindi l'ho cambiata e ho provate con una Hamlet 300N, la provo prima senza software proprietario di gestione della linea e nulla, si connette al wifi ma sempre questo triangolino giallo e "LIMITATO"; provo con il software proprietario, mi dice che è connesso, segnale al 95%, ma nulla, quello di Windows è con triangolo giallo e "LIMITATO". Tolgo la dongle, metto il cavo LAN e va tutto da dio.

Ho provato questa procedura per il reset delle impostazioni di connessioni di Windows 8.1, CLICK, quindi mi chiedo, prima di formattare (che magari non risolve nemmeno) c'è qualcosa che ho sbagliato a configurare nel router o è Windows 8.1??
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v