|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
una volta al mese non si avvia
Salve a tutti, mi capita sempre di postare problemi assurdi
![]() ho un pc server con sistema raid (2 hd raid edition) con mb msi h77ma-43 cpu intel core i3 ivy bridge memoria corsair vengeance 4GB case antec e alimentatore antec ups apc Windows 7 pro 64 bit almeno una volta al mese dopo aver cliccato sulla schermata di selezione utente, rimane lì fermo a caricare il nulla (gli hd non lavorano), poi si riavvia da solo con schermata blu che sono sempre diverse. Devo provare a riavvarlo almeno 4-5 volte per sbloccarlo. Quando poi riparte tutto normale, vado a controllare il log degli eventi e noto che tutti i servizi sono in errore, tra cui anche un kernel power id 41. Praticamente nessun servizio dopo aver cliccato sul nome utente parte. Questa situazione è anomala perché il pc quando è in funzione non dà nessun problema, e questa situazione si presenta solo 1 volta la mese,massimo 2. Windows è stato controllato ed è tutto ok. (anche perché il problema si è presentato fin da subito l'installazione). Il sistema Raid è stato controllato ed è tutto ok. La ram è stata testata ed è tutto ok. Io ho pensato ad un problema sulla cpu. voi cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Analizza i minidump con BlueScreenView e posta le immagini.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è un UPS a monte?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: però adesso non mi ricordo (siccome non sono io l'utilizzatore) se faceva schermata blu oppure rimaneva solo in stallo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non ne so chissàcosa di UPS, ma so che un kernel-power-41 associato ad un UPS potrebbe avere bisogno di un pò di test. puoi provare l'UPS con gli stessi cavi su un altra macchina?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto in un forum non ufficiale di un problema con la versione nuova di POWERCUTE e il controllo account utente di Windows 7. Cmq schermate blu non ne ha mai fatte. Se il problema persiste proverò ad escludere il gruppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.