|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Asus 156c Acquisto sbagliato?
Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi sono iscritto a questo forum per avere informazioni riguardo al mio acquisto e soprattutto opinioni di persone più pratiche in materia, cercavo un portatile performante e per questo ero stato indirizzato da altre persone verso processori i7, la ram 8g ma si poteva sempre ri-aggiungere, poco meno di un anno fa ho acquistato un asus a56c con processore i7 3517u (1.9ghz) 4gb di ram e 500 gb di HD, ma ho recentemente visto diversi processori con ghz molto più alti, oltre i 3, questo significa che il mio i7 è uno dei più lenti? ad esempio un i5 con più ghz sarebbe più performante? ho visto i prezzi dei processori in questione ma sono costosi, sè volessi un notebook più potente posso lavorare su questo o sarebbe meglio una base "migliore"?
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non è proprio che sia un acquisto "sbagliato" solo che i7 -e basta- non significa nulla.
Quello che monti tu è un i7 3517u e quella "U" sta per UltraLow Voltage, cioè una classe di processori limitati per essere montati su PC con generalmente impianti di dissipazione di ridotte dimensioni o per estendere la durata della batteria il più possibile. Quindi paragonato ad altri processori come l' i7-3740QM (@2.70GHz) o l' i7-3820QM (@ 2.70GHz) è chiaro che perde in partenza, proprio perché sono processori che vengono sfruttati al massimo e che di conseguenza necessitano di impianti di raffreddamento proporzionati. Il tuo processore per rispondere alla domanda è si inferiore a molti i7 e i5 di seconda, terza e quarta generazione che vengono montati su portatili "normali", cioè non ultrabook. Poi dipende da cosa devi fare con il portatile ma nella generalità della domanda questa è la risposta.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Nella maggior parte dei casi non faccio nulla di particolare che vada oltre a internet e musica ma occasionalmente uso photoshop e premier che credo spremano abbastanza la cpu, premetto che mi il mio pc riesce a fare tutto ma principalmente era uno sfizio personale ed ero convinto che il mio pc fosse un pò più performante, quindi il limite è proprio fisico nel senso che anche sostituendo il processore (cosa che non sono interessato a fare) rischierei di bruciare qualcosa? chiedo questo perchè ci sono diversi portatili che hanno questi look "sottili" ma che montano processori più potenti, altrimenti è possibile migliorare il sistema di raffreddamento? sò che per i fissi il discorso è fattibile ma non sò sia lo stesso per i portatili.
ultima domanda, il turbo fino 3.0 ghz si attiva solo in caso di necessità? |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.