|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
i5 3450. Come overcloccko?
Ragazzi, so che il mio 3450 può essere facilmente e serenamente overclocckato fino a 3,8 ghz. mi dite come faccio? non l'ho mai fatto. considerate la mia configurazione in firma (mobo ecc.) Grazie!
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! ![]() ![]() ![]() RAM Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold - CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR Philips Momentum 32M1C5500VL curved |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
C'è il topic ufficiale con le guide ed i programmi per cloccare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184 Non serve aprire un nuovo topic, la procedura è uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
i5 3450. Ho fatto overclock. Risultati. AiutoSalve a tutti ho fatto oc del mio i5 3450 con il pc in firma. Ecco come ho fatto, ditemi se ho sbagliato qualcosa.Da Asrock extreme tuner ho impostato la cpu ratio a 36x.Cpu-z quindi mi dà ora 3.599 mhz di core speed.durante un test con cinebench ho fatto come punteggio 493 da un originario 455 che facevo prima di oc (3,1 ghz doveva essere la velocità di prima giusto? anche se cpu-z mi dava 3,200 se non erro, come mai?)come core voltage con cpu-z durante il suddetto test raggiungo 1080v.sono poi passato a fare test con intel burn test. a modalità standard e high tutto ok, il test riesce ed esce il messaggio che il test è andato ok. durante questi test le temperature (HWMonitor) mi raggiungono 60-62 (vedo dove sta scritto package giusto? ma value o max?)mentre nel test con cinebench precedente la temp max raggiunta era 50 gradiche mi dite? ho fatto bene? ho sbagliato qualcosa? posso lasciare così? devo modificare qualche altro parametro? Vi ringrazio__________________
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! ![]() ![]() ![]() RAM Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold - CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR Philips Momentum 32M1C5500VL curved |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Punti massimi 522 Vai nel bios,imposta 3.7ghz su tutti e 4 i core e riavvia. fai partire intel burn test con 4 run in very high ,tenendo aperto hwmonitor in modo che possa vedere temperature e voltaggio, fai due screenshot uno a metà test e un altro alla fine con il messaggio di completamento di IBT e postali qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Va gia bene dai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.