Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 10:44   #1
Greco85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
impossibile ripristinare sistema win 8.1 con notebook asus

Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza strano: ho comprato lo scorso settembre un notebook Asus k55vd con windows 8. Da pochi giorni ho effettuato l'aggiornamento a windows 8.1 e ieri, volendo effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, ho scoperto che non me lo permette. Non ho il dvd di ripristino, quindi credevo si potesse fare come per i miei precedenti pc tramite il restore. Ma una volta arrivato al punto di iniziare il processo mi dice che non c'è "l'ambiente per il ripristino".
Come da istruzioni ho provato a premere ripetutamente il tasto f9 all'accensione per aprire il ripristino con il bios, ma non succede nulla, non mi si apre nessuna schermata e carica come sempre fino all'avvio di win 8.1.

Mi affido quindi a voi nella speranza che almeno voi riusciate ad aiutarmi, sono nelle vostre mani!

Grazie

Giuseppe
Greco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:44   #2
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Greco85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
.........Non ho il dvd di ripristino, quindi credevo si potesse fare come per i miei precedenti pc tramite il restore. Ma una volta arrivato al punto di iniziare il processo mi dice che non c'è "l'ambiente per il ripristino".
......
Mi affido quindi a voi nella speranza che almeno voi riusciate ad aiutarmi, sono nelle vostre mani!

Grazie

Giuseppe
per la ISO
controlla messaggio in PVT

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:15   #3
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza strano: ho comprato lo scorso settembre un notebook Asus k55vd con windows 8. Da pochi giorni ho effettuato l'aggiornamento a windows 8.1 e ieri, volendo effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, ho scoperto che non me lo permette. Non ho il dvd di ripristino, quindi credevo si potesse fare come per i miei precedenti pc tramite il restore. Ma una volta arrivato al punto di iniziare il processo mi dice che non c'è "l'ambiente per il ripristino".
Come da istruzioni ho provato a premere ripetutamente il tasto f9 all'accensione per aprire il ripristino con il bios, ma non succede nulla, non mi si apre nessuna schermata e carica come sempre fino all'avvio di win 8.1.

Grazie

Giuseppe
Devi andare su Rimuovi tutto e reinstalla Windows, scommetto che tu sei andato su Reinizializza PC.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:52   #4
Greco85
Member

Ho provato sia rimuovi tutto che reinizializza ma mi dice che è impossibile trovare l'ambiente di ripristino. Cosa posso fare?
Old 13-11-2013, 21:23   #5
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ho provato sia rimuovi tutto che reinizializza ma mi dice che è impossibile trovare l'ambiente di ripristino. Cosa posso fare?
che brutta abitudine non fare i dischi di ripristino...mi sa che ti conviene prendere un dvd di installazione di win 8 e usare la key del tuo notebook..

leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525788 magari ti aiuta a capire il da farsi..

Ultima modifica di ff2003 : 13-11-2013 alle 21:25.
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:25   #6
Greco85
Member

Ciao,
grazie per la risposta.
Quindi dovrei trovare una copia di win 8 e poi utilizzare la key che vedo visualizzata nella schermata di sistema?
Old 14-11-2013, 16:19   #7
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
Ciao,
grazie per la risposta.
Quindi dovrei trovare una copia di win 8 e poi utilizzare la key che vedo visualizzata nella schermata di sistema?
Come mai vuoi tornare a Windows 8?
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Old 14-11-2013, 21:13   #8
Greco85
Member

La verità è che ho cancellato un programma che non dovevo cancellare e per recuperarlo l'unico modo è il ripristino.
Old 14-11-2013, 22:43   #9
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
La verità è che ho cancellato un programma che non dovevo cancellare e per recuperarlo l'unico modo è il ripristino.
E qualche utility di Asus?
Old 15-11-2013, 10:10   #10
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie

Giuseppe
Se la partizione nascosta di ripristino non è stata toccata qualche soluzione al ripristino tramite F9 dovrebbe esserci. E' un problema piuttosto comune quando si va installare un altro os o un dualboot. Ti consiglio di fare qualche ricerca su google o chiedere info nei thread ufficiali dei modelli Asus nella sezione notebook. Tutto questo almeno fino a win7 con win8 non so se esattamente, ma mi sembra che con i bios eufi ci siano delle complicazioni.

Poi proverei questa guida e vedere se con F8 ti fa avviare la partizione nascosta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605214

non si sa mai, io ho un toshiba quindi non so se con asus è lo stesso ma dopo aver installato un altro os in dual boot la procedura di ripristino non mi partiva più direttamente con f10 (corrispondente al tuo f9) però con F8 all'avvio c'è una voce Ripristino Sistema o qualcosa di simile che mi fa accedera alla partizione di ripristino. Non solo avevo trovato anche una guida per far partire tale partizione tramite boot manager esterno da chiavetta usb però al momento sta guida non riesco più a trovarla è passato parecchio tempo non ricordo bene.
Intanto prova se con F8 ci riesci e fai qualche ricerca di cui sopra.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:34   #11
Greco85
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Se la partizione nascosta di ripristino non è stata toccata qualche soluzione al ripristino tramite F9 dovrebbe esserci. E' un problema piuttosto comune quando si va installare un altro os o un dualboot. Ti consiglio di fare qualche ricerca su google o chiedere info nei thread ufficiali dei modelli Asus nella sezione notebook. Tutto questo almeno fino a win7 con win8 non so se esattamente, ma mi sembra che con i bios eufi ci siano delle complicazioni.

Poi proverei questa guida e vedere se con F8 ti fa avviare la partizione nascosta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605214

non si sa mai, io ho un toshiba quindi non so se con asus è lo stesso ma dopo aver installato un altro os in dual boot la procedura di ripristino non mi partiva più direttamente con f10 (corrispondente al tuo f9) però con F8 all'avvio c'è una voce Ripristino Sistema o qualcosa di simile che mi fa accedera alla partizione di ripristino. Non solo avevo trovato anche una guida per far partire tale partizione tramite boot manager esterno da chiavetta usb però al momento sta guida non riesco più a trovarla è passato parecchio tempo non ricordo bene.
Intanto prova se con F8 ci riesci e fai qualche ricerca di cui sopra.
Ti ringrazio molto, oggi sono riuscito a parlare con il servizio assistenza e dato che è in garanzia me lo ritirano e ci pensano loro.
Grazie a tutti per la cortese attenzione!

Giuseppe
Old 15-11-2013, 18:29   #12
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ti prendo come spunto e nulla di più per ribadire la mia idea che prima di spianare, eliminare, cancellare, formattare, ecc. ecc. su un portatile, specie se nuovo occorre prendere le dovute ma dovute davvero precauzioni, prima fra tutte la clonazione del disco rigido, la creazione dell'immagine del sistema e naturalmente la creazione dei supporti di ripristino.
Ciao
PS Se cerchi in giro con il nome della utility di asus che hai cancellato, qualcosa dovresti trovare.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 20:18   #13
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti prendo come spunto e nulla di più per ribadire la mia idea che prima di spianare, eliminare, cancellare, formattare, ecc. ecc. su un portatile, specie se nuovo occorre prendere le dovute ma dovute davvero precauzioni, prima fra tutte la clonazione del disco rigido, la creazione dell'immagine del sistema e naturalmente la creazione dei supporti di ripristino.
Ciao
PS Se cerchi in giro con il nome della utility di asus che hai cancellato, qualcosa dovresti trovare.
Concordo.
Le cose che si imparano meglio e che non si scordano sono quelle in cui ci sbatti il muso, vedrai che 2/3 settimane di assistenza insegnano.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian