|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Windows RT e antivirus-firewall-password manager
Salve a tutti
Vorrei comprare un nuovo tablet, e vorrei prendere un surface. Siccome col pc tratto i miei dati sensibili, da sempre ho utilizzato il kaspersky internet security e il suo password manager. Vorrei sapere se anche con RT si corrono i medesimi rischi che si corrono col pc e nel caso quali accortezze prendere. I virus per pc agiscono nella stessa maniera sui tablet arm? Si ha necessità anche sui tablet di un firewall? Da quello che so io possono succedere principalmente due cose: 1) di installa un programma (spesso piratato o scaricato da qualche sito sospetto) che contiene virus, i quali possono fare dei danni, rubare info, ecc 2) qualcuno può entrare nel pc da una porta e si ha bisogno di un firewall per monitorere le uscite/entrate Ora...per i tablet le uniche app installavi li dovrebbero essere (e nel mio caso saranno) solamente quelle presenti sullo store, quindi (penso...) il punto 1 me lo cavo... Ma per il 2? Saluti Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tablet windows RT.
sistema chiuso, architettura ARM. niente roba da X86. uniche possibilità di installazione tramite Store. ergo, dimenticati worm malware virus e via dicendo, circolante in questo momento sui pc normali. il firewall se vuoi metterlo mettilo (se non ti basta quello già incluso.).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.