|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Olympus STYLUS 1 : sensore 1/1.7" e 28-300 f2.8 costante..
eccola.. dopo la sony rx10 (che però ha un sesnore + grande da ben 1 pollice ) arriva questa olympus.. con un sensore + piccolo certo (ma + grande di una compatta normale ) e uno zoom 28-300 con f2.8 costante..
Ormai la strada si sta aprendo in questa direzione.. macchine piccole.. sensori sempre + grandi e zoom finalmente usabili..ad aperture costanti su tutta la lunghezza focale.. in fondo quello che ognuno di noi ha sempe desiderato.. è l'inizio della morte delle reflex e degli obbiettivi?? ai posteri l'ardua sentenza.. ![]() di seguito un pò di notizie.. ![]() http://www.fotografidigitali.it/news...oom_49428.html http://www.cameralabs.com/reviews/Olympus_STYLUS_1/ http://www.dpreview.com/previews/oly...featured-image |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() p.s. belle macchinette da famiglia ma niente di piu', ne questa, ne la rx100, ne la rx10 ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Da famiglia si fa x dire... non credo che una famiglia normale possa prendere dalle 700 alle 1200 euro x una bridge... seppur molto valida... ![]() Come sempre la tecnologia buona all'inizio è sempre x pochi fortunati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma e' il mercato ad essere malato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
deo gratias per la tecnologia che pare ogni tanto dimenticarsi dei megapixel e del megazoom (anche se qua....) buio
con i prezzi però rimaniamo fuori di testa, ma in tutti i segmenti IMHO ![]() vediamo se qualcuno la compra e ci da le sue impressioni d'uso reali ![]() ciao ciao P.S. no, credo che le reflex non ne risentiranno minimamente ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
bella conquista tecnologica, alla fine per le sue caratteristiche è abbastanza unica. Ma quanto potrà essere appetibile sul mercato?
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
devo ammettere che ultimamente le case si stanno sforzando a tirare fuori le macchine che aspettavamo da tempo.
secondo me sia questa che le ultime sony sono delle innovazioni molto interessanti. la pur bella xz2 e simili mi hanno sempre spinto a chiedermi "perchè diavolo dovrei preferirla ad una m4/3? che tanto non posso metterla in tasca comunque?" questa ha un obiettivo che racchiude il 90% di quello che serve per la fotografia generica, è abbastanza luminosa ed il corpo non sembra enorme, e la qualità di questi sensorini è ormai accettabilissima. direi che finalmente stanno uscendo le bridge che effettivamente servono. PS la olympus E900 e le camedia di 8 anni fa come concetto era già parecchio simile. forse la crisi di vendite causata dagli smartphone ha costretto i manager a smetter di stare a grattarsi la schiena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Monkey Island
|
fatto sta che da quando ho provato la RX100 la mia Reflex sta prendendo polvere...
diciamo che la uso (la Reflex) ormai solo per foto specifiche e premeditate e non per quelle improvvisate (che sono il 99% , visto che non faccio il fotografo di professione ma mi accontento di coltivare la passione per la fotografia)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma non ti limita un sacco l ottica fissa rispetto alla reflex??
edit: mi ero perso la R ![]()
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] Ultima modifica di mnoga : 20-11-2013 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.