|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Far girare vecchio software a 32bit(?) su windows 7
salve
ho un pc con windows 7 a 64 bit e sul quale non riesco a far girare programmi a 32 bit, di cui ho estrema necessità. Non posso istallare XP, ne con macchine virtuali e nemmeno in dual boot. Ho provato con un MINI XP bootable, riesco a farlo salire ma poi non riesco a far girare i programmi. Chi mi sa aiutare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ma nessuno mi sa aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non ha senso. i sistemi windows a 64bit hanno layer WoW per i software a 32bit, funziona tutto e perfettamente (se progettati entro gli ultimi 6/7 anni. altrimenti ci sono accorgimenti da usare per installare i vecchi software, questi (cliccami).
quindi, O il tuo software è particolare, O è a 16bit (in tal caso dobbiamo ragionarci usando magari Dosbox, in quanto nei sistemi a 64bit il supporto ai 16 è stato tolto). QUALE è il tuo software? con gli accorgimenti riesci a farlo andare?
![]() |
#4 |
Member
|
sono programmini a 16 bit, come posso farli girare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a ecco.
nativamente NON puoi. su seven 64bit, il supporto ai 16 è stato eliminato. installati DosBox (click). configurali li dentro e provali. domanda come mai non puoi installare XP in macchina virtuale? cosa te lo impedisce? è un pc chiuso aziendale? (che, se ti impedisce di installare virtualbox/vmware, probabilmente ti impedirà anche di installare Dosbox.). se è un pc chiuso aziendale e devi farci girare programmi a 16bit per lavoro, come mai l'azienda non se n'è accorta?
Ultima modifica di Khronos : 02-11-2013 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.