|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
dubbio RAM su HP Pavilion g6-1286sl
Ciao a tutti,
intenzionato ad upgradare i 6 gb di ram sull'HP Pavilion g6-1286sl, vengo a scoprire sulle specifiche del sito del produttore (link) che 6 gb sono installati, e che 6 gb massimi sono supportati..! Secondo voi ha senso? Non è che intendono che la ram non è espandibile solo perchè la macchina monta 2 banchi (2 + 4) occupando così entrambi gli slot? Mi pare assurdo, è comunque una macchina discreta con un i5 di seconda generazione... l'idea era di metterne 12. Qualcuno ha esperienze simili? Grazie mille, saluti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mi pare molto strano che il limite sia 6GB anche perché in genere si imposta un limite doppio alla capacità del singolo modulo installabile (quindi o 2x2GB o 2x4GB).
Non ho trovato informazioni precise sul tuo modello, ma so che per: HP - Compaq Pavilion g6-1269 HP - Compaq Pavilion g6-1278 HP - Compaq Pavilion g6-1296sa HP - Compaq Pavilion g6-1296ea HP - Compaq Pavilion g6-1298 il limite in tutti è 8GB quindi per me hanno sbagliato a scrivere sul sito ufficiale. Penso ti basti sostituire il banco da 2GB con uno da 4GB compatibilmente alle specifiche del tuo PC: DDR3 PC3-10600 • CL=9 • NON-ECC • DDR3-1333
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.