Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2013, 16:33   #1
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio acquisto

Ciao a tutti,
dopo 2 anni di onorata carriera la mia Radeon HD6850 ha deciso di abbandonarmi e per questo motivo sto cercando di scegliere un nuovo modello da acquistare.

Il budget a disposizione è un massimo di 150 euro ... cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 16:44   #2
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Iscritto dal: Jan 2009
A che risoluzione giochi?
Comunque, direi o una GTX 660 (trovi la MSI 2GB GTX660 Twin Frozr OC a 146€ da un rivenditore affidabile, cerca su trova prezzi), o una 7870 che però costa una manciata di euro in più (evita marche come Palit o Gainward).
Gilbo_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 16:44   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo 2 anni di onorata carriera la mia Radeon HD6850 ha deciso di abbandonarmi e per questo motivo sto cercando di scegliere un nuovo modello da acquistare.

Il budget a disposizione è un massimo di 150 euro ... cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti
a 150€ direi le GTX 660 o le HD 7870 (sono equivalenti)

ma dipende molto anche del resto della tua cfg!

-processore?
-alimentatore? marca/modello e ampere sui 12v?
-risoluzione del tuo schermo?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 17:05   #4
alfroc
Member

Grazie per le pronte risposte,

io ho un AMD Phenom II X4 955 a 3,20ghz
la risoluzione dello schermo è 1920x1080
ed ho un alimentatore ENERMAX NAXN ADV 80+ - 650 W
Old 28-10-2013, 17:07   #5
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180€ di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.

La configurazione sarebbe:
- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570

la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F Per cui se ci sono differenze significative in termini di temperatura a parità di prestazioni ovviamente sceglierei per le più "fresche"

Grazie a chi mi risponderà
Old 28-10-2013, 17:26   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180€ di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.

- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570

la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F Per cui se ci sono differenze significative in termini di temperatura a parità di prestazioni ovviamente sceglierei per le più "fresche"

Dal punto di vista rapporto prestazioni/temperature/consumi indubbiamente è meglio la 660 rispetto alla 7870, tant'è che usa un solo connettore pcie al posto di due.

C'è da dire che a 180 ci sono le 7950 dual-x da Amazon, che è superiore ad entrambe le precedenti, ma effettivamente scaldicchia di più.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Old 28-10-2013, 17:33   #7
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Dal punto di vista rapporto prestazioni/temperature/consumi indubbiamente è meglio la 660 rispetto alla 7870, tant'è che usa un solo connettore pcie al posto di due.

C'è da dire che a 180 ci sono le 7950 dual-x da Amazon, che è superiore ad entrambe le precedenti, ma effettivamente scaldicchia di più.

Superiori per il bus a 384bit della ram? certo praticamente hanno lo stesso prezzo...mi hai messo in testa una bella pulce
Old 28-10-2013, 17:36   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Superiori per il bus a 384bit della ram? certo praticamente hanno lo stesso prezzo...mi hai messo in testa una bella pulce
Bhe bus a parte, va proprio un bel po' forte e sale anche bene in OC.
Alternativamente ci sarebbe anche la nuova 270x che è una 7870 in overclock e va quasi come la 7950 ma ha 1gb di ram in meno, sale meno in OC e i consumi/temperature sono inferiori di veramente poco.

Old 28-10-2013, 17:44   #9
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Mi sa che mi sto convincendo per la 7950..alla fine da quello che si legge in giro non è poi tanto più calda delle altre, e sicuramente in prospettiva è una soluzione più duratura. O almeno spero
Old 28-10-2013, 17:46   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Mi sa che mi sto convincendo per la 7950..alla fine da quello che si legge in giro non è poi tanto più calda delle altre, e sicuramente in prospettiva è una soluzione più duratura. O almeno spero
Vabbe il dual-x di Sapphire è un ottimo sistema di raffreddamento se è x quello.

Xo' non conosco bene il tuo case e quindi non so che tipo di areazione abbia. Vedo solo che è piccolo

Old 28-10-2013, 17:54   #11
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Come requisiti sei ok, vai pure di gtx660 o HD7870.

Quote:

- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570

A quel prezzo trovi le r9 270x che vanno leggermente meno delle 7950, oppure la 7950 stessa sull'amazzonia in offerta.
In termini di temperature è sicuramente meglio la r9 270x (in particolare ti consiglio la gigabyte r9270x OC, ma anche l'asus direct II si difende bene).

EDIT: Azz, sono arrivato un po' in ritardo
Gilbo_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 17:54   #12
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Vabbe il dual-x di Sapphire è un ottimo sistema di raffreddamento se è x quello.

Xo' non conosco bene il tuo case e quindi non so che tipo di areazione abbia. Vedo solo che è piccolo

Piccolo lo è, ma come circolazione dell'aria dovrebbe essere adeguato (comunque anche se di base non lo è lo diventerà). Alla fine ho preso la 7950, anche considerando che senza s.s. mi viene qualche centesimo in meno della 7870 in altro shop.
Old 28-10-2013, 18:16   #13
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Gilbo_33 Guarda i messaggi

A quel prezzo trovi le r9 270x che vanno leggermente meno delle 7950, oppure la 7950 stessa sull'amazzonia in offerta.
In termini di temperature è sicuramente meglio la r9 270x (in particolare ti consiglio la gigabyte r9270x OC, ma anche l'asus direct II si difende bene).

EDIT: Azz, sono arrivato un po' in ritardo
le schede della serie R non sono ancora annoverate nella mitica classifica..per questo non c'ho pensato molto..però credo che la 7950 mi darà le sue soddisfazioni, sia per le ram a 384bit che per i possibili margini in OC...anche se, sinceramente sto facendo un sistema performante in piccolo per non toccarlo più...non ho (per fortuna (perchè lavoro) / purtroppo (perchè è una passione)) il tempo per smanettare come si faceva una volta...
Il problema termico andrà affrontato nel momento in cui il PC sarà avviato.
Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni e mi scuso con l'autore del thread per aveglielo invaso
Old 28-10-2013, 18:20   #14
alfroc
Member

Quote:
le schede della serie R non sono ancora annoverate nella mitica classifica..per questo non c'ho pensato molto..però credo che la 7950 mi darà le sue soddisfazioni, sia per le ram a 384bit che per i possibili margini in OC...anche se, sinceramente sto facendo un sistema performante in piccolo per non toccarlo più...non ho (per fortuna (perchè lavoro) / purtroppo (perchè è una passione)) il tempo per smanettare come si faceva una volta...
Il problema termico andrà affrontato nel momento in cui il PC sarà avviato.
Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni e mi scuso con l'autore del thread per aveglielo invaso
nessun problema ... ti mando la fattura

Old 28-10-2013, 19:03   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:

si cmq considerando che abbiamo 2 configurazioni simili, o 660 o 7870

la 7870 dalla sua ha che sale parecchio in OC (e pareggi e superi una 270x che è la stessa scheda occata)

la 660 dalla sua consumi minori e in generale minori temperature

cmq col tuo ali non avrai problemi ad alimentare ne l'una ne l'altra
Old 28-10-2013, 19:25   #16
alfroc
Member

Quote:
si cmq considerando che abbiamo 2 configurazioni simili, o 660 o 7870

la 7870 dalla sua ha che sale parecchio in OC (e pareggi e superi una 270x che è la stessa scheda occata)

la 660 dalla sua consumi minori e in generale minori temperature

cmq col tuo ali non avrai problemi ad alimentare ne l'una ne l'altra
grazie, allora credo che opterò per una 7870
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian