|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio acquisto
Ciao a tutti,
dopo 2 anni di onorata carriera la mia Radeon HD6850 ha deciso di abbandonarmi e per questo motivo sto cercando di scegliere un nuovo modello da acquistare. Il budget a disposizione è un massimo di 150 euro ... cosa mi consigliate ? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A che risoluzione giochi?
Comunque, direi o una GTX 660 (trovi la MSI 2GB GTX660 Twin Frozr OC a 146€ da un rivenditore affidabile, cerca su trova prezzi), o una 7870 che però costa una manciata di euro in più (evita marche come Palit o Gainward). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ma dipende molto anche del resto della tua cfg! -processore? -alimentatore? marca/modello e ampere sui 12v? -risoluzione del tuo schermo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le pronte risposte,
io ho un AMD Phenom II X4 955 a 3,20ghz la risoluzione dello schermo è 1920x1080 ed ho un alimentatore ENERMAX NAXN ADV 80+ - 650 W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180€ di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.
La configurazione sarebbe: - Asus Gryphon z87 matx - Core i5 4570 la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che a 180 ci sono le 7950 dual-x da Amazon, che è superiore ad entrambe le precedenti, ma effettivamente scaldicchia di più. Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alternativamente ci sarebbe anche la nuova 270x che è una 7870 in overclock e va quasi come la 7950 ma ha 1gb di ram in meno, sale meno in OC e i consumi/temperature sono inferiori di veramente poco. Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sa che mi sto convincendo per la 7950..alla fine da quello che si legge in giro non è poi tanto più calda delle altre, e sicuramente in prospettiva è una soluzione più duratura. O almeno spero
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xo' non conosco bene il tuo case e quindi non so che tipo di areazione abbia. Vedo solo che è piccolo Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
In termini di temperature è sicuramente meglio la r9 270x (in particolare ti consiglio la gigabyte r9270x OC, ma anche l'asus direct II si difende bene). EDIT: Azz, sono arrivato un po' in ritardo
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Piccolo lo è, ma come circolazione dell'aria dovrebbe essere adeguato (comunque anche se di base non lo è lo diventerà). Alla fine ho preso la 7950, anche considerando che senza s.s. mi viene qualche centesimo in meno della 7870 in altro shop.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema termico andrà affrontato nel momento in cui il PC sarà avviato. Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni e mi scuso con l'autore del thread per aveglielo invaso
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 7870 dalla sua ha che sale parecchio in OC (e pareggi e superi una 270x che è la stessa scheda occata) la 660 dalla sua consumi minori e in generale minori temperature cmq col tuo ali non avrai problemi ad alimentare ne l'una ne l'altra |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.