|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
pc gaming...consigli
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio su un'abbinamento "scheda madre + processore" da acquistare. Le esigenze sono: 1) possibilità di riutilizzare delle componenti ancora valide, in particolare: memoria ram Kingston 2Gbx2 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm; alimentatore Corsair TX650V2 2) i componenti non devono essere troppo costosi ma devono dare la possibilità anche di utilizzare il pc per gaming; 3) è gradita, eventualmente, una scheda madre che da la possibilità di utilizzare, almeno inizialmente per i giochi, una buona scheda grafica integrata, lasciando la possibilità in futuro, eventualmente, di installare anche una scheda grafica dedicata più potente. grazie per i consigli Ultima modifica di mtitone : 26-10-2013 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
3) la scheda grafica integrata è nei processori, vedi apu amd o intel con le hd grafics.
4) budget? 5) a che risoluzione giochi? se vuoi giocare in fullhd non pensare di riuscirci con una integrata, dovresti tenere i dettagli tutti al minimo e in alcuni giochi esosi non funzionerebbero ancora bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
1) si giusto, la scheda grafica è nel processore.....sono un po arruginito.....però occorre una scheda madre compatibile per un processore di questo tipo, no?......a meno che non sia stupuido prendere una combinazione di questo tipo e non convenga subito indirizzarsi ad un setup con scheda video discreta
2) voglio spendere il giusto, quanto occorre per avere un minimo per giocare accettabilmente...comunque il budget è abbastanza ridotto 3) attualmente ho un pessimo monitor con risoluzione bassa, ecco perchè potrei benissimo cominciare con la grafica integrata.....più in la procederei a prendere una scheda video dedicata....naturalmente meglio è l'integrata più posso "resistere". attendo consigli, grazie Ultima modifica di mtitone : 26-10-2013 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate di questa combo:
Asrock FM2A75 PRO4 circa 70 euro AMD 5600K circa 80 euro Ci si può un minimo giocare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
La scheda madre si trova a molto meno in giro, cmq allo stesso prezzo si trova la fm2 a85x extreme 4 ti permette un minimo di overclock.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altri consigli, combinazioni mobo+procio magari più "prestanti"?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.