Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 13:47   #1
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio su raid 5

Questa settimana ho sostituito i miei 4 hard disk da 500 gb con 4 da 2 tb .. e sono passato da raid 0 a raid 5 per una maggiore sicurezza ..ora ho alcuni dubbi
Con il controller integrato non ho prestazioni che mi soddisfano al 100% .. soprattutto in scrittura
Quindi avevo intenzione di acquistare un controller dedicato .. sul mercatino ho trovato un LSI MegaRAID SAS 9260-8i , ora mi chiedo se per un sistema casalingo sia giusto utilizzare un controller dedicato , che problemi potrei avere .. se posso eventualmente collegare anche il mio ssd m4 senza perdere i dati
Qui in basso vedete uno screen del test fatto con hd tune e crystaldiskmark .. secondo voi le prestazioni sono sufficienti o consigliate di acquistare il controller ?? considerate che per avere quelle prestazioni ho dovuto rinunciare al Cache write-back .

Ultima modifica di JimThend : 25-10-2013 alle 13:49.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:31   #2
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Forse non interessa a nessuno ma ho risolto .. prestazioni più che raddoppiate.. es: quando ho copiato gli stessi file ( musica , Film mkv , game iso e documenti vari ) sono passato da 35 MB a + di 155 MB/secondo

Prima

Dopo

Penso che per un sistema casalingo sia sufficiente .. quindi preferisco risparmiare i soldi per il controller e acquisto un ups a onda sinusoidale pura
Old 27-10-2013, 01:01   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Forse non interessa a nessuno ma ho risolto
Penso che interesserebbe ancor di più se scrivessi come hai risolto
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:00   #4
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Penso che interesserebbe ancor di più se scrivessi come hai risolto

Hai ragione .. ho scordato il come
Provo a rimediare : dopo svariate prove ho capito che il problema era il Cluster Size .. modificandolo in fase di formattazione, da default ( impostato a 8KB ) a 64KB , mi accorgevo che le prestazioni miglioravano .. il Cluster può essere modificato anche senza riformattare utilizzando un software come MiniTool Partition Wizard Professional Edition 8 ( utile per fare i test ) .. ma ho sempre preferito fare nuovamente la formattazione . ora credo sia tutto ok , spero sia utile per altri utenti
Old 27-10-2013, 10:15   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Infatti non sapendo risponderti al volo, ma essendo interessato al discorso, sono rimasto in attesa di qualche risposta da parte di altri..però come si dice "chi fa da se, fa per tre"

Grazie della spiegazione, sono certo interesserà anche ad altri
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian