|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
in win 8 after effects da "nessuna risposta" mentre su mac apre il file correttamente
Salve,
Prima di arrivare al quesito su win 8 defo fare un pò di preamboli che potrebbero far sembrare OT la discussione, ma non lo è... Devo renderizzare dei file prodotti da script per after effects. Le fasi di lavorazione di questi files sono 3: 1) L'apertura del file after effects. 2) il caricamento e l'esecuzione dello script che mi edita il file after effects 3) La renderizzazione del progetto per arrivare a un video. La vase 1 e la fase 3 vanno lisce come l'olio, velocissime grazie anche ad un buon hardware (intel i7, 16GB RAM, disco SSD) il problema sta nella fase 2, una fase anche abbastanza semplice, che non comporta nessuna elaborazione a livello di calcolo. Appena carico il file di script infatti mi compare la scritta "nessuna risposta", e l'esecuzione sembra bloccarsi, ma invece non è così, se aspetto 5 minuti con la schermata del programma aperto (che diventa addirittura grigia se ci clicco) l'elaborazione va a buon fine. Se provo a chiudere la finestra bloccata il messaggio è: "il programma non risponde, aspetta risposta oppure chiudi". la mia preoccupazione è relativa al fatto che secodo me quando compare la scritta "nessuna risposta" sulla barra di stato di after effects le risorse hw per il software in questione vengono tagliate, per questo motivo, se faccio una comparazione della fase "2" con un mac molto più vecchio (Intel core 2, con 4 gb di ram e HD vecchio stile) scopro che il mac batte il pc, mentre ovviamente il pc è più veloce di 20 volte sulla fase 1 e 3. Arrivo alla domanda: C'è un metodo per dire a windows 8 di non "intralciare" il lavoro di after effects, e che quest'ultimo mentre compie la fase 2 non è bloccato, ma bensì sta lavorando? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova ad avviare After effects (è a 64bit?) in compatibilità Seven o precedenti.
dove sta il file di script (il suo path)?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Il file di script è in una dir dentro documenti, after effects tra l'altro viene avviato come amministratore. Ho provato a metterlo in compatibilità Seven ma non cambia nulla. Grazie lo stesso Khronos |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.