|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
PC Utilizzo Office/Internet/Download
Salve a tutti! E' da molto che non scrivo sul forum, in ogni caso sono a chiedervi un consiglio. Possiedo già un portatile, un macbook che va benissimo e per utilizzo generico è ok. Da un pò vorrei aggiungere un pc in casa, per office generico, internet e da lasciare sempre acceso per download e varie. Inoltre sto seguendo dei corsi online (universitari e non) e preferisco avere una piattaforma da dedicare a quello. Detto questo non voglio spendere una cifra esagerata, anche perchè non penso sia il caso. Non faccio gaming, ho già un xbox360!
Premesso tutto questo da un negozio vicino a casa mia che tratta anche usato ho due possibilità di acquisto, che stanno nel mio budget: 1- Pc desktop Olidata (ho già un bel video quindi non mi serve), core 2 quad Q6600, 4 Gb di Ram, 500gb HD a 149,00€ 2- Portatile Lenovo (che però userei prettamente in fisso con tastiera, mouse e video esterni) core I5-520M, 4 Gb Ram, 320 Gb HD. Ero più indirizzato al desktop, sia perchè ho già un portatile, sia perché potrei sempre aggiungere una scheda video anche modesta e della ram. Sono cosciente che il core 2 quad sia "vecchio" ma certo tenendo conto del mio utilizzo se la caverà anche meglio del core 2 due 2.0Ghz del mio macbook no?? Oppure dovrei scegliere il portatile lenovo, più nuovo ma più "castrato" per aggiornamenti futuri? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pc desktop Olidata
Basta e avanza.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta netta!!!
Domandina...se volessi abbinare una scheda video...niente di che anche qualcosa di usato da spendere poco. La scheda madre supporta pci ecpress, l'alimentatore è da 350 W (picco a 400 W).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sembrava troppo bello!!!
Andato in assistenza nel negozio, all'avvio appariva l'errore "CPU FAN ERROR". La ventola della CPU in effetti girava (ho smontato per guardare bene) ma in realtà rimaneva sempre al minimo...anche con un programma per metterlo sotto sforzo (heavyload mi pare) si scaldava e aumentava di giri la ventola del l'alimentatore ma non quella della CPU...ma che sfiga! Domani guardano se è solo la ventola da cambiare...se è un problema di MB dovrò cercare un altro pc...:-(
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si può chiudere, mb fritta e quindi ora alla ricerca di altro pc...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.