|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sutri (VT)
|
Spazio ridottissimo dopo installazione sistema e qualche programma
Salve,
ho installato da poco, sul mio pc, win 7 ultimate. Poi ho installato una nota suite grafica e Office....e lo spazio dell'HD è quasi terminato!! Non è un grande HD...solo 120 GB ma in teoria mi servirebbe solo per far girare il sistema e pensavo fosse sufficiente. Dopo una scansione con WinDirSat e scopro che gran parte dello spazio se lo sono preso 2 file di sistema: - pagefile.sys - hiberfil.sys QUesti file vengono creati in base alla ram installata e siccome che io ho 32gb di ram allora mi sono stati creati questi files enormi. Ora vi chiedo se posso cancellarli tranquillamente o se c'è un modo per ridurli al massimo, mantenendo le prestazioni della macchina. Inoltre ho notato che nella cartella user/AppData/Local/Temp c'è una directory di cache della mia suite grafica...sapete se si può cancellare tranquillamente questa directory? Vi posto una capture della schermata di WinDirStat così potrete capire meglio la situazione http://www.mirkocaccia.it/Immaginiva...nDirStat-C.jpg Grazie in anticipo per il vostro aiuto Ultima modifica di ezio : 23-10-2013 alle 23:07. Motivo: img grande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con 32 GB di ram
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora, ho risolto da solo.
Per il file hiberfil.sys, seguendo il applicando il FIX presente in questa pagina di supporto Windows: http://support.microsoft.com/kb/920730/it Per il pagefil.sys mi sono limitato a ridurre dal setting della memoria virtuale, seguendo le indicazioni della "Guida e supporto tecnico di Windows". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Eress, ora do una controllata anche alla cache ma per il momento mi basta già aver recuperato tutto quello spazio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se usa After Effects in modo serio, altro che 1GB di cache, quei 32GB di ram gli serviranno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.