Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 17:11   #1
Maco92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
PC Gaming No OC No OS <700 euro

Buongiorno ragazzi!
Dopo aver valutato la possibilità di aggiornare il mio attuale pc e aver deciso che in realtà mi conviene direttamente assemblarne uno nuovo sono qui per chiedervi consiglio!

Il pc è da gaming, con l'obiettivo di durare nel tempo. Monitor full hd, non mi interessa fare overclock. Budget direi sotto i 700, ma è variabile, diciamo che il budget l'ho scelto una volta fatta una configurazione che mi sembrava valida, anche se stare SOTTO i 700 euro mi piacerebbe!

Questo quanto sono arrivato fino ad ora:
Processore: dopo aver valutato se prendere un FX8350 ho deciso di affidarmi a intel, è necessario un dissipatore? Ho letto che scaldano molto, ma non facendo overclock pensavo che quello stock bastasse!

Intel i5 4670 Boxato 181,27 €

Scheda Madre: primo dubbio! Sui 65/70 euro ce ne sono diverse valide, queste le due disponibili che mi sembrano le più valide nello shop:

MSI H87-G41 PC Mate 68,53 €

Oppure

Asrock H87M Pro4 66,67 €

Non ho particolari esigenze tra micro ATX o ATX, mi affido a voi, ovviamente anche per alternative!

Ram:
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz 1.5 V CL9 72,76 €

Alimentatore: visto che ho scelto un haswell ci terrei ad avere un alimentatore haswell ready, avevo visto l'enermax triathlor 550W, ma adesso non è disponibile, e sulla stessa fascia di prezzo ho trovato:

XFX X X X Edition 650W 74,44 €

E' compatibile con il basso voltaggio degli haswell? dalla scheda sembra di si, ma anche qui mi affido a voi per conferme o alternative

Per l'hard disk ho trovato questo nello shop in cui ho cercato:
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 49,11 €

Case:
MS-Tech Longhorn 38,43 €
3 ventole incluse, un usb 3.0, penso possa andar bene!

Scheda Video:
Sapphire 7950 3gb..prezzo: ultimamente oscilla molto, era a 180 un paio di settimane fa, adesso 200..Sto aspettando il momento giusto per prenderla XD

Ho già una licenza per il sistema operativo, e inoltre ho un masterizzatore sata

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e vi saluto!
Maco
Maco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 22:02   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
come configurazione va benissimo, anche l'alimentatore che hai scelto è haswell ready.
come scheda video a 250 euro trovi la sapphire r9 280x, è una 7970 ghz edition rinominata. direi che ne vale la pena e il rapporto prezzo/prestazioni è favorevolissimo.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Broadcom rimuove l'accesso a uno strumen...
Italo porta Starlink sui treni ad Alta V...
Le GPU costano sempre di più, ma ...
IBM e NASA hanno insegnato a un'IA a leg...
Desktop Remoto non funziona su Windows S...
Offerte Amazon del giorno: da AirPods 5 ...
Motorola anticipa la sua prossima mossa ...
La manovra di Picard di Star Trek funzio...
EA Sports FC 27, pubblicata su Spotify l...
NSBProject misura quanto una startup &eg...
Instagram permette ora di aggiungere all...
Zuckoff scopre gli occhiali Meta attorno...
Samsung potrebbe lanciare i suoi primi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian