|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
|
Riconsegna Modem fastweb di proprietà?
Salve a tutti, ho sottoscritto la supersurf con fastweb a gennaio 2012 chiuso con disdetta a luglio 2013 e bolletta di chiusura di 45euro.fin qui tutto bene. Io ho il modem technicolor bianco che presi ad 1 euro (quindi dovrebbe essere mio) più volte gli operatori mi hanno detto anche questo, e che a noleggio è l'hag. Comunque dalla disdetta sono passati quasi 3 mesi e non ho ricevuto ne comunicazioni di riconsegna apparati ne altro che parlava di penali. Io il modem non lo sto usando e mi sono pentito di non averlo consegnato nei termini (ma ero fuori regione) ma io l'ho acquistato durante l'abbonamento e poi non vorrei che riconsegnando ora attivino una penale. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
|
io so che fastweb non manda alcuna comunicazione sulla restituzione del modem, ma poi si fa sentire per riscuotere le penali ! Bastar###i
Ci sono due modi: 1- lo consegni ad un centro fastweb della tua città o ad un negozio autorizzato 2- lo rispedisci a fastweb, guarda su google la procedura non ho ben capito se il modem è tuo o meno
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku http://500px.com/henrystedman |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
|
Feci l'attivazione a 1 euro con modem. Ho letto più volte ovunque e chiesto ai Call center anche se non mi fido. Oramai sono passati più di 45 giorni e non ho ricevuto lettere minatorie
Avevo chiamato anche il Call center dopo due mesi dalla chiusura e mi dissero che sulla riconsegna loro non hanno nessuna pratica. Oramai non posso più consegnarlo nei centri telis, al massimo spedirlo via posta, ma non vorrei che spedendolo mi inviano anche una penale oppure si risolverebbe a prescindere. Help Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
|
Il technicolor che hai non è riconsegnabile in quanto lo fatturavano ad 1€ appunto e rimane di tua proprietà. Non ti emetteranno penali in tal caso.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Quote:
Per quanto riguarda le modalità di riconsegna lui aveva provato ad informarsi ma non ne era venuto a capo. Mi pare comunque che dicesse che non tutti i negozi fastweb erano "autorizzati" a ritirare gli apparati usati.... EDIT A quanto pare allora non rientri nella casistica a me nota (i vecchi contratti).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
|
Squib lo dici per esperienza o conosci qualcuno con questo Modem? Così mi metto l'anima in pace.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
|
Per la cronaca, se dovessi decidere di provare a riconsegnarlo, questi sono i centri autorizzati al ritiro degli apparati fastweb:
Centri Fastweb Autorizzati al Ritiro Apparati Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 169
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
Quote:
Restituzione Apparati In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, le apparecchiature in tuo possesso (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituite a FASTWEB perfettamente integre. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature in comodato d'uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. ▶ Quando devo restituire gli apparati? ▶ Dove posso restituire gli apparati? ▶ Cosa accade in caso di mancata restituzione apparati? Quando devo restituire gli apparati? Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di FASTWEB. Allo scadere dei tempi suddetti non sarà più possibile consegnare le apparecchiature e per la restituzione sarà necessario spedirle al seguente indirizzo: TEL.I.S. Spa c/o CELLTEL Spa - Via Montalenghe, 8 - 10010 SCARMAGNO (TO) Dove posso restituire gli apparati? Puoi consegnare gratuitamente gli apparati presso il Centri TELIS più vicino a te. In alternativa puoi spedirli ad un prezzo agevolato tramite Poste Italiane. Contatta il numero verde che ti è stato inviato all’indirizzo mail primario @fastwebnet.it in seguito alla conferma di dismissione del servizio. Riceverai via e-mail un modulo pre-definito (lettera di vettura) contenente il codice di convenzione da presentare al momento della spedizione agli sportelli di Poste Italiane. Il costo per la spedizione si differenza in base alla tipologia di apparato. Cosa accade in caso di mancata restituzione? In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati verranno addebitate le relative penali, da un minimo di 10,08€ a un massimo di 110,92€ per apparato. Ma come hai fatto a chiudere il contratto prima dei canonici 2 anni? non ti hanno fatto pagare la penale visto che le promo prevedono la durata di minimo 2 anni |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 761
|
Intanto essendo studente fuori sede e ed essendomi laureato non potevo aspettare due anni. Ho chiuso in estate anche se dovevo tornare a settembre per poco tempo pensando così di ammortizzare la penale non pagando i mesi estivi con la chiusura. E l'ultima bolletta è stata di 45euro ma ci sono mille addebiti e accrediti. Boh mi ritengo fortunato a sto punto.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.




















