|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema: ristallazione W7 e riacquisizione certificati EFS
Salve mi rivolgo a voi con la speranza di risolvere questo problema che mi si è verificato..
Ieri cazzeggiando ho compromesso il settore di avvio di win7 Ora, tenendo conto che tutti i files della vecchia istallazione sono contenuti nella cartella windows-old c'è la possibilità di recuperarli in modo di non perdere tutte le mie foto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Penso che sia difficile che tu li possa recuperare, intanto perchè hai cambiato SO . Ammesso che tu abbia reinstallato lo stesso SO che ha creato i file crittografati, dovresti avere il certificato di crittografia, creato durante la procedura . http://windows.microsoft.com/it-it/w...folder-or-file Avresti dovuto Eseguire il backup del certificato EFS (Encrypting File System).
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-10-2013 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto
Il SO è lo stesso identico che avevo prima, purtroppo non ho fatto il backup perchè nemmeno sapevo che la cartella contenente le foto fosse criptografata.. eppure avendo tutti i files del vecchio SO ci dev'essere una cartella di windows dove sono conservati i certificati, confido prima o poi di trovarla.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è criptografata.
semplicemente dal nuovo windows devi acquisire i permessi di lettura delle cartelle per il tuo nuovo utente.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da chi ? Da te o.........ti ricordi di averlo fatto ? O non è stato fatto nulla e il problema è uscito come detto da khronos per il cambio utente ? Se provi ad aprirle che messaggio ti appare . Puoi postarlo ?
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
E' criptografata, non mi pare di averla criptografata volontariamente, se l'ho fatto evidentemente l'ho fatto per errore, avevo notato che la cartella a differenza delle altre aveva i caratteri del nome di colore verde ma non immaginavo fosse per quello.. le foto quando tento di aprirle mi viene risposto che non ho i certificati necessari, da proprietà risultano criptografate e per decriptografarle mi viene richiesto il certificato, dovrei scoprire dove risiedono i vecchi certificati, presumo nella cartella windows old risalente al sistema operativo precedente e come fare per farli riacquisire al nuovo..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O hai messo una impostazione che crittografa le immagini o ............ Guarda alla voce Come è possibile visualizzare i certificati?
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho risolto da solo, con Advanced EFS Data Recovery
che mi ha fatto una scansione degli HD e ha recuperato i vecchi certificati, dopodiche ha decriptato tutti i vecchi file.. Grazie a tutti lo stesso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente in qualche parte di windows 7 devono esserci i certificati EFS, altrimenti anche l'applicazione (shareware, avrai usato la versione trial) non funziona .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.