|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
|
Schermata blu della morte?
E' da qualche giorno che mi spunta la famosa "schermata blu della morte", ma anche se in realtà mi basta riavviare e tutto torna come prima, sono comunque preoccupato di poter provocare danni al pc ://
La schermata è questa: http://i40.tinypic.com/oa0kdx.jpg Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe essere riferita? E' vero che un paio di settimane fa ho montato il dissipatore e per farlo ho dovuto smontare tutto, ma sono abbastanza sicuro di aver ricollegato tutto alla perfezione PS: da quanto ho notato succede sempre, non so se mi sbaglio, quando apro mozilla firefox o.O (perchè uso quasi sempre Chrome) è successo anche mentre creavo questo topic... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto per le bsod serve il file dmp che puoi estrarre seguendo questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 Comunque l'errore è riferito a questo http://www.computerhope.com/issues/ch001142.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova a leggere il file minidump con Blue Screen View
Se puoi riportare la schermata tecnica come da link postato. Se vuoi puoi postarla tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) Se vai in provvisoria ti da lo stesso problema ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-10-2013 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo seguendo la guida che mi ha postato Eress vi dico cosa succede! EDIT: Quando tolgo la spunta da "Riavvia automaticamente" mi dice che il file di paging è inferiore a 800 mb, devo aumentarlo? Se si a quanto? Il raccomandato è di circa 24000 mb EDIT2: Ho controllato nella cartella di windows e non c'è nessuna cartella "Minidump" D: dove posso trovare quindi gli errore della bsod? Ultima modifica di dany3000 : 17-10-2013 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo trovi vuol dire che le opzioni per creare il file minidump non sono settate nel modo giusto . Per far si che si crei il file minidump vai in : Computer/Impostazioni di sistema/Avanzate/Avvio e Ripristino - Impostazioni . A questo punto nella videata che ti appare vedi se alla voce "Scrivi informazioni di debug" è selezionata la voce "Dump della memoria ridotta" . Visto che ci sei, perchè può sempre servire, guarda nella stessa videata se c'è anche il segno di spunta alla voce Errore di sistema - Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema . Chiaramente per avere un file minidump da leggere dopo i settaggi fatti, deve uscire un'altra schermata blu .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-10-2013 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come al solito, quando c'è di mezzo la corruzione di indirizzi di memoria, si inizia con un testdellaRAM . Scarica MEMTEST86+ e fagli completare 3 o 4 cicli. Testa i moduli sia singolarmente che insieme.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buondì,
ultimamente mi si riavvia il pc. Come mai? Come risolvo? ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
test della memoria, come ho scritto precedentemente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari prima di fare il test o di provare un banco alla volta, togli tutti i banchi di ram che hai, li pulisci, pulisci gli alloggiamenti (slot) con un pennellino . Poi rimetti la ram magari cambiando lo slot in cui era e vedi cosa succede .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-07-2014 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vi ringrazio per le vostre risposte, io però non ho nessuna esperienza con la parte hardware.
Cosa sono e come smonto i banchi ram? Come eseguo il test sulla ram? Ho scaricato MEMTEST86+ la versione su usb, l'ho messo su usb, e ora? Ultima modifica di Heisemberg : 19-10-2013 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
link alla guida per Memtest (Test Ram ) nella mia firma.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per il test sulla ram hai già avuto il suggerimento
Per smontare e rimontare i banchi di ram : La ram è posizionata negli alloggiamenti detti anche slot. Una volta inserita la ram, le alette bianche che ci sono a destra e a sinistra sono chiuse con un clic . Per togliere la ram devi allargare con cautela Poi per rimetterla la riposizioni e la spingi fino a che non senti un click e ti accerti che le alette a destra e a sinistra siano ben chiuse . Un esempio > http://www.pcprimipassi.it/psoftware...are.asp?id=230
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
anche a me è successo lo stesso errore pocanzi
provato sfc /scannow --> tutto OK" adesso riavvio ed entro in modalità provvisoria (F8) per inizializzare la "diagnostica memoria windows"
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai le stesse procedure consigliate Certe volte, anche se può sembrare strano.....anche la polvere gioca brutti scherzi, poi.............bisogna fare chiaramente dei controlli, una volta pulita la ram .
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi torno solo ora su questo topic perchè aspettavo che l'errore si ripresentasse siccome avevo impostato abbastanza memoria paging per salvare il file minidump
Siccome, però, mi avete detto che sarebbe bene fare un controllo alla ram ho scaricato memtestx86 Solo... come si usa? devo masterizzarlo per forza su un cd? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O da cd avviabile o da pendrive Linux >
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah, non ho più postato lo screen shot del file minidump
Siccome l'ho fatto di proposito crashare di nuovo per testare se era risolto dopo che ho staccato e ricollegato le corsair (spero proprio che il motivo non sia la ram quindi) ho un'altro minidump, ve li posto entrambi ![]() ![]() Vi ringrazio comunque per l'interesse che avete mostrato fin'ora! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Anche dalla prima immagine l'imputato sembra essere la Ram .
Dalla seconda oltre alla ram, driver video piuttosto che...... Il test non l'hai fatto ? Prova un banco di ram alla volta . Ma le bsod si creano sempre quando usi i browser ? O......?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 95% delle volte quando ho aperto Firefox, invece una sola volta quando ho installato adobe reader Comunque che provvedimenti dovrei prendere nel caso fosse colpa della ram? Non è possibile che si tratti di un virus? Ah se ti stai chiedendo se crasha mentre gioco, non mi è successo mai, neanche coi giochi più pesanti :/ EDIT: è appena successo anche mentre aprivo wordpad... sto uppando il minidump in questo momento Ecco:
Ultima modifica di dany3000 : 22-10-2013 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.