|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Xbox fa le bizze. Problemini (alimentazione, wifi).. Help pleaae
Bonsuar (fatto apposta eh...) a tutto il forum!
È un annetto che ho preso questa xbox usata qui sul forum, ha sempre funzionato egregiamente ma da ieri mi da qualche noia, quasi sicuramente non dipendente da lei bensí da me. Riepiloghiamo: - questa consolle la uso pochissimo, per lo piu la usano i miei nipotini quando vengono a trovarmi nel weekend. - fino a sabato scorso andava tutto ottimamente, poi ho cambiato il mobile tv e la posizione della xbox è passata da verticale ad orizzontale. Riaccesa, quest'ultima sembra che parta ma non da segni di vita. Ovvero il led è acceso ma a schermo non compare nulla. Provando a tirarla avanti dal mobile e rivoltarla per vedere quale fosse il problema si è miracolosamente avviata, ma rimettendola in orizzontale ritorna allo stesso modo, muore ... Come se fosse accesa ma inutilizzabile. Come risolvo? Devo cambiare l'alimentatore? - ho comprato su internet l'adattatore wifi usb originale, collegato il led si accende, provato su un pc sembra essere riconosciuto ma su tutte e 3 le usb della xbox mi viene dato come disconnesso. Devo configurare qualcosa.. Sbaglio io? Grazie a chi mi possa/voglia aiutare TPK'ed with my GT-P1000 powered by CM10.1 JB 4.2.2 (and WRONG IMEI ... ![]()
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se il led sull'alimentatore diventa verde e sulla console si accende la luce dove c'è l'accesione è probabile che il problema sia il segnale video.
Prova a resettare le impostazioni video cosi: Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Quote:
Quello che credo faccia le bizze è il connettore dell'alimentazione. In verticale funziona, in orizzontale devo giocare abbastanza ma al 99% dei casi sembra non faccia bene contatto... TPK'ed with my GT-P1000 powered by CM10.1 JB 4.2.2 (and WRONG IMEI ... ![]()
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Propenderei anche io per il segnale video.
Prova a controllare il cavo. Se si accende il simbolo verde sul pulsante di accensione e non si avvia la console, al 90% è quello.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ho gia provato. Il cavo video è ok. Ho fatto il controllo incrociato con il cavo di serie. Il problema è nello spinotto di alimentazione. Sembra non ben faccia contatto. In verticale quasi sempre funziona, mentre in orizzontale accende solo l'alimentazione. Inoltre sento le ventole, accende solo il cerchio centrale sul tastone e non si anima la cornice del tasto all'avvio...
TPK'ed with my GT-P1000 powered by CM10.1 JB 4.2.2 (and WRONG IMEI ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
a guarda anch'io sarei propenso per il cavo video (hai l'hdmi?) perché lo fa pure a me. Led verde sull'alimentatore, led verde sulla console, ma all'improvviso lo schermo diventa nero....a quel punto stacco e riattacco il cavo video o semplicemente lo muovo un po' ed il segnale ritorna....tu fai la prova, quando ti fa quel problema, senza spegnere la console, stacca e riattacca il cavo video e vedi....io per ora non la mando in assistenza, tanto oramai ci finisco gta 5 e poi prendo la nuova, cmq è un annetto che me lo fa saltuarialmente e ancora regge bene
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quinta volta, il cavo video è ok ragazzi! È l'alimentatore che ballicchia e non me la fa avviare. In verticale funziona, in orizzontale a volte si a volte no. Stesso problema con hdmi e component proprietario
Inviato dal mio XT894 con Tapatalk now Free
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.